Sampdoria-Cremonese 2-3: Sernicola fa piangere i blucerchiati. Stankovic è ultimo

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Cremona, Italy, January 04, 2023, italian soccer Serie A match US Cremonese vs Juventus FC Image shows: Leonardo Sernicola (Cremonese) in action LiveMedia - World Copyright

La Cremonese firma l’impresa a Marassi e si regala una (flebile) speranza-salvezza. I grigiorossi vanno sotto due volte, ma sconfiggono 3-2 la Sampdoria. Apre le danze Leris al 14′, ma Ghiglione pareggia al 34′. La ripresa è sulla stessa falsariga, col gol di Lammers (66′) e il 2-2 di Lochoshvili (84′), prima della strepitosa conclusione di Sernicola al 94′. Piange Marassi, con la Samp ultima a 15 punti. Cremonese a -10 dallo Spezia quartultimo.

LA PARTITA
Vittoria preziosissima per la Cremonese, che va in svantaggio due volte e sconfigge 3-2 la Sampdoria grazie a Sernicola, regalandosi una flebile speranza-salvezza. Il grande avvio è dei blucerchiati, con lo scatenato Leris a incendiare la corsia destra e mettere in difficoltà Quagliata, ma la prima chance è grigiorossa: proprio l’ex Heracles apparecchia per Ghiglione, che spreca. Gol sbagliato e gol subito, perchè un minuto dopo passa la Sampdoria: Augello si invola sulla sinistra, mette in mezzo e trova l’accorrente Leris, che anticipa Quagliata e firma l’1-0 con un grande inserimento. La Cremonese ha qualche minuto di smarrimento, con l’occasione per Winks e il miracolo di Carnesecchi su Zanoli, ma Ballardini effettua i dovuti accorgimenti tattici e Dessers sfiora il pareggio, che arriva al 34′. Tsadjout effettua una grande azione e serve Quagliata, che mette in mezzo per Ghiglione: l’ex Genoa colpisce male, ma sul rimbalzo la sfera assume una traiettoria che scavalca Ravaglia ed entra in rete. Nella ripresa spinge ancora la Samp, con Meité salvifico su Augello e Carnesecchi a blindare la sua porta su Djuricic. Il meritato vantaggio blucerchiato arriva al 66′, quando Augello incendia la corsia sinistra e mette in mezzo per Lammers, letale di testa. Ballardini cambia ancora modulo e si gioca la carta-Ciofani, ma perde il centravanti dopo un brutto colpo al volto. La Cremonese, comunque, non si arrende e pareggia all’84’: Dessers lotta sulla corsia destra e trova in mezzo Lochoshvili, che tocca di petto per il 2-2. Non è ancora finita, perchè al 94′ Sernicola fa piangere Marassi con uno strepitoso tiro a giro che vale il 3-2. La Samp è ora ultima a quota 15, 16 punti per la Cremonese che si porta a -10 dalla salvezza.  

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, Sampdoria-Cremonese, Ballardini: “Brillanti e pericolosi, partita da squadra”

https://goalist.it/2023/04/08/sampdoria-cremonese-ballardini-brillanti-e-pericolosi-partita-da-squadra/