Senza categoria

Sarri si lamenta: “Nessuna big viene ammonita quanto la Lazio, sono prevenuti”. L’AIA: “Stupore ed irritazione”

Così Calciomercato.com sulla “querelle” tra la Lazio, Maurizio Sarri e l’Associazione Italiana Arbitri:

La direzione arbitrale di Sozza e le successive polemiche di Lazio-Napoli di sabato scorso hanno creato non poca agitazione nell’ambiente biancoceleste. Maurizio Sarriha aperto il vaso di Pandora nel quale si accumulavano situazioni indigeste già dalla prima giornata. Adesso però club e tifosi temono ripercussioni. 

GIALLI A VALANGA -Il mister biancoceleste ha detto apertamente che da dopo la partita col Bologna i direttori di gara partono prevenuti nei confronti della sua squadra. Un’accusa pesante, che troverebbe nel dato sui cartellini gialli (15 in 5 partite, un terzo dei quali per proteste) una controprova. Nessun altra big ha ricevuto lo stesso trattamento, considerando anche il metro di giudizio usato per le scorrettezze degli avversari. Le 5 squadre affrontate da Immobile e compagni a fronte di 66 falli hanno subito solo 7 cartellini (5 gialli e un rosso solo al Bologna, più un’ammonizione a Brozovic, ndr).

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, September 03, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs SSC Napoli Image shows: Referee Simone Sozza and Sergej Milinković-Savić of S.S. LAZIO during the 5th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs S.S.C. Napoli on 3th September 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright


A COLPA DI COMUNICATI -Lo scambio di comunicati ieri tra l’AIA e la società non contribuisce certo a rasserenare gli animi. “Stupore e irritazione” per le parole dell’allenatore, “che non trovano riscontro nei fatti”. Questa la posizione dell’associazione arbitrale che, anzi, si è detta soddisfatta dell’operato del fischietto lombardo nel match dell’Olimpico. “A cosa serve la tecnologia, se non a evitare sviste?” – si legge nella nota ufficiale pubblicata in serata sul sito del club capitolino – “Anche in questa gara la Lazio ha subìto una gestione dei cartellini incomprensibile e a senso unico, con quattro ammonizioni, di cui tre concentrate in pochi minuti e nel momento in cui la squadra stava provando a riequilibrare il risultato. La Società continua e continuerà a chiedere, per tutti, attenzione e uniformità nelle decisioni”. Nell’ambiente laziale c’è già chi si dice pronto a rivivere una stagione simile a quella del 2017-18, quando una serie di episodi controversi a sfavore dei biancocelesti compromisero la qualificazione in Champions League. Al di là delle posizioni ufficiali espresse, se il buongiorno si vede dal mattino le premesse di quest’anno non sono le migliori per entrambe le parti.

SOTTIL SI GODE LA SUA UDINESE: “GRANDE PROVA CON PERSONALITA’ E CORAGGIO”

https://goalist.it/2022/09/05/ludinese-di-sottil-asfalta-la-roma-quattro-gol-ai-giallorossi-non-li-fanno-tutti-dobbiamo-avere-fame-e-non-sentirsi-mai-appagati/?fbclid=IwAR1T6XX1-929DscX1PnjGc-JFkLwFMAym2D24nmjpKnQvmI-ge7fkKOkGKo
Gabriele Caldieron

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

5 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago