Scaloni promuove Soulé e Carboni: “Sono il nostro presente e futuro. Matias merita la convocazione”

Nel corso dell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il c.t. della nazionale argentina Lionel Scaloni, ha espresso il suo parere in merito ai giovani talenti argentini che stanno “stregando” la Serie A, focalizzandosi sul trequartista Valentin Carboni, in forza al Monza, ma di proprietà dell’Inter e sull’ala del Frosinone, Matias Soulé.

Scaloni ha dichiarato: “Sono il presente e il futuro della nostra nazionale. Stanno facendo bene e meritano una convocazione. Soulé non l’ho mai chiamato, ma può entrare a far parte del gruppo in qualsiasi momento. Carboni, invece, è già stato con noi e sono pure andato vicino a farlo esordire. Se continuerà così, verrà in nazionale e ci starà per anni”.

Valentin Carboni, nonostante lo scarso impiego da titolare nello scacchiere tattico di mister Palladino, che ne preferisce l’inserimento a gara in corso, ha siglato 2 reti e 3 assist in 13 partite finora disputate. Matias Soulé figura tra le principali rivelazioni del campionato. Trasferitosi al neopromosso Frosinone, in prestito secco dalla Juventus, detentrice del suo cartellino, ha messo in mostra le sue qualità convincendo l’allenatore Eusebio Di Francesco a puntare con decisione su di lui. Il classe 2003 ha messo a segno 8 reti nelle 18 partite di campionato disputate.

LEGGI ANCHE, Serie A: infortunati, squalificati e indisponibili. Gli assenti della 21^ giornata