Scudetto, Milan o Inter? Calendari a confronto, nerazzurri favoriti sulla carta ma hanno 2 punti in meno

Quel che è certo, è che anche quest’anno lo Scudetto prenderà la via di Milano. C’è un però, sponda Inter o sponda Milan? I nerazzurri vorrebbero cucirsi la seconda stella sul petto, ma la brutta battuta d’arresto nella sfida contro il Bologna, in quel recupero che poteva rivelarsi un “bonus” per scavalcare i cugini in classifica è stato gettato al vento. Ed ora, la squadra di Inzaghi, si trova dunque ad inseguire. Due punti che, potrebbero essere un vantaggio importante, alla resa dei conti, per il Milan di Pioli, che come un rullo compressore si avvicina al sogno.

Mancano soltanto tre gare al termine della stagione 2021/22, sulla carta, il calendario dell’Inter è più semplice, ma in questo campionato, in realtà, non esistono gare semplici per le big.

Qui di seguito vi proponiamo i due calendari a confronto:

INTER

  • Inter-Empoli
  • Cagliari-Inter
  • Inter-Sampdoria

I nerazzurri incontreranno la squadra di Andreazzoli a caccia della matematica salvezza, poi il Cagliari che potrebbe essere ancora in lizza per la salvezza così come la Sampdoria.

MILAN

  • Verona-Milan
  • Milan-Atalanta
  • Sassuolo-Milan

I rossoneri incontreranno un Verona che vuole continuare a macinare punti, nonostante l’Europa sia distante, l’Atalanta in piena lotta invece per salvare una stagione mediante un piazzamento europeo ed il Sassuolo di Dionisi, neroverdi sempre pronti a fare lo sgambetto alle big.

LEGGI ANCHE, Il settimo posto vale per l’Europa? Sì, ma non sempre. Questo il destino per Atalanta, Fiorentina, Lazio e Roma

https://goalist.it/2022/05/05/il-settimo-posto-vale-per-leuropa-si-ma-non-sempre-questo-il-destino-per-atalanta-fiorentina-lazio-e-roma/