Sentite Sabatini: “Sono a pezzi senza calcio. Addio alla Salernitana? Errore mio non di Iervolino”

Foto LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italia, 28 giugno 2020, SERIE A Sampdoria vs Bologna Nella foto: Walter Sabatini coordinatore area tecnica Bologna FCLiveMedia - World Copyright

Scrive Gazzetta, “Ho una voglia nevrastenica di tornare, senza calcio sono un uomo dimezzato, perdo l’identità e non so a cosa pensare. La paura delle partite, la tensione, gli allenamenti… Ora mi sento ridotto a brandelli. Non è una mera questione professionale, ma esistenziale. Sono a pezzi senza lavoro”. In queste frasi c’è tutta l’essenza di Walter Sabatini, un dirigente dominato dalla passione. Ospite della Gazzetta su Twitch, ha ripercorso tanti momenti della sua carriera e ha commentato l’attualità.

Sabatini ha raccontato la separazione dalla sua ultima squadra, la Salernitana, dove ha contribuito in modo decisivo alla salvezza a stagione in corso. “Ci siamo scontrati su una cosa evitabile, è stato un errore mio e non di Iervolino. Ho rammarico, perché non sono mai stato così tanto amato come a Salerno ed è un amore che ho restituito. Sento davvero questo sentimento per la città e per quelle persone, che ancora oggi mi scrivono messaggi di tutti i tipi. È veramente molto importante per me, mi tiene attaccato alla realtà: il calcio di oggi ti isola, i salernitani mi inchiodano al mio personaggio e sono grato per questo. Dormivo pochissimo, il pensiero della retrocessione mi angosciava in un modo difficile da raccontare. Non lo auguro a nessuno. Poi è venuto fuori il mantra del 7% che ha stabilizzato l’umore di tutta la piazza, è diventato di un popolo intero. Io sono un pazzo furioso, se ricordo la mia vita penso di essere l’unico professionista anche per il futuro che in grado di rifiutare sia l’Inter che la Roma in otto mesi. C’è un deficiente più deficiente di me nel mondo? Penso di no. Il calcio è imperscrutabile, è pirandelliano: succede tutto e il contrario di tutto alla stessa maniera” ha concluso.

LEGGI ANCHE, Ziliani si schiera dalla parte di Dybala: “Massima solidarietà a lui, truffato dalla Juve”

https://goalist.it/2023/03/03/ziliani-si-schiera-dalla-parte-di-dybala-massima-solidarieta-a-lui-truffato-dalla-juve/