Senza categoria

Serie A 2022/23: DAZN scontato su TIM VISION, visione contemporanea su due dispositivi

Scrive Calcio e Finanza, manca esattamente un mese al via della Serie A 2022/23, che aprirà i battenti nel weekend del 13-14 agosto. La stagione sarà inaugurata proprio dal Milan Campione d’Italia, che scenderà in campo contro l’Udinese a San Siro il 13 agosto alle ore 18.00. La prima di tante sfide che accompagneranno i tifosi in un anno particolare, “spezzato” dai Mondiali in Qatar tra novembre e dicembre.

Anche quest’anno i diritti della massima competizione calcistica in Italia saranno divisi tra DAZN e Sky. La piattaforma di sport in streaming trasmetterà 7 gare in esclusiva, mentre le altre 3 saranno in co-esclusiva tra la stessa DAZN e la pay-tv di Comcast. Proprio DAZN ha annunciato in queste settimane i nuovi prezzi – disponibili dal 2 agosto – per la piattaforma.

Si va dall’abbonamento con piano standard a 29,99 euro al mese al piano plus a 39,99 euro al mese. La differenza tra le due sottoscrizioni risiede nel numero di dispositivi registrabili (due o sei, in base al piano) e nel numero di device che possono essere in diretta in contemporanea su un evento, utilizzando reti differenti (uno per il piano standard, due nel caso del piano plus).

Nonostante i nuovi prezzi, è ancora possibile avere a disposizione DAZN a sconto anche per tutto il 2022/23, pagando solamente 19,99 euro al mese. Come? Grazie a TIM. La compagnia telefonica è partner di DAZN per l’acquisizione dei diritti tv della Serie A e ha versato per la scorsa stagione 340 milioni di euro per avere l’app della piattaforma in esclusiva sul TimVision Box (accordo attualmente in fase di rinegoziazione).

Proprio TIM ha deciso di fare una concorrenza di prezzo, proponendo l’offerta TimVision Calcio e Sport a un prezzo scontato. Con 19,99 euro al mese – fino al 31 agosto 2023 – sarà possibile abbonarsi a tutti i contenuti DAZN e, in aggiunta, guardare la Champions League grazie a Infinity+, la piattaforma Mediaset la cui sottoscrizione è inclusa nell’offerta. La promozione è disponibile per tutti, non solo per i clienti che hanno la linea fissa TIM.

Non solo, grazie a questa offerta il cliente inizierà a pagare solamente dal 1° settembre 2022, con tutto il mese di agosto – e i restanti giorni di luglio – offerti direttamente da TIM. L’offerta è attivabile fino al prossimo 30 luglio 2022 e prevede un costo di attivazione (da sostenere una sola volta) di 19,99 euro, in promozione a 9,99 euro, per i clienti già in possesso del TimVision Box.

Per quanto riguarda il piano di DAZN a disposizione del cliente che volesse abbonarsi, TIM ha specificato che i contenuti saranno visibili contemporaneamente su un massimo di due dispositivi fino al 31 ottobre 2022. In questo modo, per la prima parte della stagione – che si fermerà a metà novembre per fare spazio al Mondiale – sarà garantita la visione su due dispositivi in contemporanea.

LEGGI ANCHE, Di Marzio: Dybala tra Napoli e Roma, per i partenopei ostacolo diritti d’immagine, per i giallorossi Zaniolo

https://goalist.it/2022/07/13/di-marzio-dybala-tra-napoli-e-roma-per-i-partenopei-ostacolo-diritti-dimmagine-per-i-giallorossi-zaniolo/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago