Si complica per Koopmeiners alla Juventus: l’Atalanta non ha intenzione, né necessità, di cedere l’olandese

Photo LiveMedia/Luca Diliberto Reggio Emilia, Italy, February 04, 2023, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Atalanta BC Image shows: Teun Koopmeiners (Atalanta) LiveMedia - World Copyright

Continua la telenovela di mercato KoopmeinersJuventus. Nonostante le ultime voci parlassero di un’apertura dell’Atalanta nei confronti dell’operazione, la realtà dei fatti sarebbe diversa e non ci sarebbe ancora stato un approccio ufficiale da parte dei bianconeri.

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dei nerazzurri, sembrano poi voler smentire l’intenzione del club di privarsi dell’olandese: “Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione.

Considerate le entrate derivanti dalla vittoria dell’Europa League (28 milioni), la qualificazione in Champions (50 milioni), le due Supercoppe e gli introiti delle cessioni di Okoli, Cambiaghi, Zortea, Piccoli e, presto, Miranchuk, sembra inoltre chiaro che l’Atalanta non ha necessariamente bisogno di cedere.

Tradotto, si attendono sviluppi, oggi più che mai. E con agosto alle porte, la Juventus dovrà fare presto se ha davvero intenzione di assicurarsi il centrocampista.

LEGGI ANCHE Enzo Fernandez e il caso razzismo nel post Copa America: i compagni al Chelsea hanno accettato le scuse – Goalist