Skorupski ferma la Roma: col Bologna è 0-0 | Corsa Champions chiusa

LE STATISTICHE DI OPTA

La Roma non ha subito gol in cinque delle ultime sette gare casalinghe di campionato (4V, 3N).
La Roma non è riuscita a trovare la via della rete in casa per la prima volta dalla gara giocata contro il Genoa il 5 febbraio 2022 (0-0 all’Olimpico).
Sei partite di fila senza perdere per il Bologna (2V, 4N): gli emiliani non arrivavano a sei gare consecutive imbattuti in un singolo campionato di Serie A da aprile 2012 (sette in quel caso).
Da inizio 2022, solamente il Genoa (otto) ha pareggiato più gare del Bologna in Serie A (sette).
Solamente il Genoa (otto) ha collezionato più pareggi per 0-0 del Bologna in questa Serie A (cinque).
Il Bologna ha pareggiato le ultime tre gare fuori casa, contro Milan, Juventus e Roma, e non restava imbattuto per tre trasferte di fila in un singolo campionato di Serie A da dicembre 2020/gennaio 2021, (pareggi v Spezia, Torino e Fiorentina).
Da inizio 2022, solamente il Milan (10) ha collezionato più clean sheet della Roma in Serie A (sette).
Solamente il Venezia (tre) ha raccolto meno punti del Bologna (quattro) in trasferta in Serie A in questo girone di ritorno: per gli emiliani quattro sconfitte e quattro pareggi in otto gare disputate lontano da casa.
Sei partite di fila senza perdere per il Bologna (2V, 4N): gli emiliani non arrivavano a sei gare consecutive imbattuti in un singolo campionato di Serie A da aprile 2012 (sette in quel caso).
Prima presenza da titolare per Denso Kasius in Serie A. Solamente Felix Afena-Gyan (19 anni e 102 giorni) e Raul Moro (19 anni e 147 giorni) sono più giovani del difensore del Bologna tra i giocatori stranieri con almeno una presenza dal primo minuto in questo campionato (19 anni e 207 giorni).
La Roma ha effettuato 7 cambi nell’XI titolare rispetto all’ultima gara di campionato contro l’Inter, record per il club tra due partite di questo torneo.