Skriniar rivela ai compagni: “Vado al PSG”. L’Inter aspetta l’offerta giusta per la cessione immediata

Scrive Sportmediaset, Milan Skriniar andrà al Paris Saint-Germain, questa è una certezza visto che il difensore lo ha già confidato ai compagni di squadra dell’Inter. Restano 48 ore per capire se il trasferimento sarà ufficiale a gennaio o servirà attendere giugno, quando scadrà il contratto coi nerazzurri e lo slovacco potrà volare in Ligue 1 a parametro zero. In casa Inter c’è si attende l’offerta ufficiale del PSG per avere subito Skriniar, i 10 milioni di euro sinora paventati però non bastano per convincere Zhang e Marotta a perdere a metà stagione una pedina fondamentale per la difesa. La dirigenza interista vorrebbe che Al-Khelaifi raddoppiasse la somma ma la sensazione è che a quota 15 milioni non direbbe no.

I tempi sono stretti perché all’Inter servirà poi il tempo di chiudere per il sostituto, i nomi sul tavolo sono quelli di Djalò del Lille e di Lindelof del Manchester United. Inoltre va considerato che un addio anticipato farebbe presumibilmente – con la potenza finanziaria dei parigini è meglio usare il condizionale – saltare il bonus alla firma che invece Skriniar prenderebbe arrivando da giocatore libero.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, November 13, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Milan Skriniar of FC Internazionale looks on LiveMedia – World Copyright

Il discorso è economico, certo, ma tocca anche altri aspetti, non ultimo quello ambientale. Ora che il destino di Skriniar è chiaro, va capito come San Siro reagirebbe a cinque mesi di un giocatore già destinato ad altra squadra dopo settimane di attesa, dopo alcune dichiarazioni che sembravano presagire un diverso finale della storia e tutto questo con fascia di capitano al braccio. E ovviamente il discorso è inverso: il classe 1995 potrebbe accusare il colpo di un ambiente critico, senza serenità le prestazioni andrebbero di conseguenza. Una situazione che farebbe male sia al giocatore che all’Inter: ecco perché un addio immediato non è per nulla scontato.

LEGGI ANCHE, Bastano Maehle e Lookman all’Atalanta per battere 2-0 la Samp. Dea lanciata in zona Champions

https://goalist.it/2023/01/28/bastano-maehle-e-lookman-allatalanta-per-battere-2-0-la-samp-dea-lanciata-in-zona-champions/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

51 minuti ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

4 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

5 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

8 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

8 ore ago