Sky Sport: “Roma in ansia per Dovbyk, resta in dubbio per il big match con l’Inter”

Dovbyk Roma

Fonte foto: Profilo X AS Roma

Roma in ansia, Ivan Juric rischia di dover fare a meno di Artem Dovbyk per il big match contro l’Inter di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante ucraino è in dubbio per il posticipo di domenica, come testimonia il fatto che, rientrato nella Capitale, non si sia allenato con i compagni, ma abbia svolto solo terapie. Nel pomeriggio proverà a capire lo stato del suo ginocchio, che si è infiammato durante gli impegni di Nations League.

Con Artem Dovbyk la Roma ha piazzato il settimo acquisto della sua campagna estiva di calciomercato, il centravanti ucraino arriva a titolo definitivo dopo una buona stagione al Girona, in Liga. A Ciampino è sbarcato il classe 1997, dopo aver sostenuto le visite mediche ed ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi per cinque anni. La Roma quindi con lui ha continuato il processo di rinnovamento, messo in atto da Florent Ghisolfi. L’anno scorso infatti, il terminale offensivo della Roma era Romelu Lukaku in seguito all’infortunio di Tammy Abraham. Ora il belga è il centravanti titolare del Napoli, mentre l’attaccante inglese gioca al Milan, in prestito con scambio con Alexis Salemaekers.

Dovbyk, centravanti classe 1997, ha un valore di mercato pari a 36 milioni di euro. In 612 minuti giocati, l’attaccante dell’Ucraina ha collezionato con la maglia della Roma 3 gol (19 i tiri effettuati, di cui 8 in porta). Artem Dovbyk ha tutte le caratteristiche dei grandi attaccanti è infatti anche molto forte fisicamente, in grado di “mandare al bar” i difensori avversari. Quando è in campo con la Roma, si nota una grande differenza nel gioco dell’intera squadra, che spesso può appoggiarsi anche a lui per rifiatare nei momenti peggiori.

Monte ingaggi Serie A: l’Inter domina con 142mln, poi la Juve. Fiorentina e Atalanta si equivalgono

https://goalist.it/2024/10/17/monte-ingaggi-serie-a-linter-domina-con-142mln-poi-la-juve-fiorentina-e-atalanta-si-equivalgono