Sottil: “Solo una squadra per 70 minuti. A Samardzic piace giocare nell’Udinese”

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, January 22, 2023, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Udinese Calcio Image shows: Andrea Sottil (Udinese) head coach LiveMedia - World Copyright

Riccardo Sottil, tecnico bianconero, ha preso parola al termine di Salernitana-Udinese ai microfoni di Dazn: “Io sono contento della prestazione. Volevamo venire qui a Salerno a fare una partita diversa da quella giocata con la Juve. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché per 70 minuti ho visto solo una squadra. Ho visto pressing e gioco, parecchie occasioni per segnare. Poi siamo andati avanti meritatamente, nel finale un poco di sofferenza. Loro hanno messo tanti giocatori fisici che hanno tenuto alta l’intensità. Io ho fatto quello che dovevo fare, mettendo due quinti, ci andava una punta che attaccasse lo spazio, ma non ce l’avevamo oggi. Diciamo che ci siamo un pochettino abbassati, bisognava tenere più il pallone. Nel gol l’ho rivisto, loro sono stati loro bravi a filtrare, dovevamo evitare. Però siamo sulla strada giusta, sono fiducioso”.

Samardzic è l’acquisto più importante dell’Udinese?
“Io sono contento che finalmente il mercato finirà. Non lo dico come scusa, ma come dato di fatto. Per un allenatore è difficile perdere Beto due giorni prima della partita o essere sempre sul chi va là. Magari un giocatore può andare via. Non è facile, prepari le partite, la crei sul gruppo, per specifiche di alcuni giocatori che hai. Poi rimani un po’ così perché non hai più un giocatore. Beto è ancora un giocatore dell’Udinese, non è ancora stato ufficializzato niente. Lazar? La vicenda la conoscete, è tornato qui, è un grande professionista, gli piace giocare nell’Udinese. Ha fatto una grande prestazione facendo quello che è il suo forte, l’inserimento. A fari spenti sotto la punta, dove sapevamo che la Salernitana lasciava buchi. Mi spiace per i ragazzi, ci portiamo a casa un punto”.

Cosa le è piaciuto di Lucca?
“Lucca ha fatto un’ottima gara, non è facile lottare là davanti. Ha allungato la squadra, ha tenuto su i palloni. Ha fatto una grande sponda per Lazar. Sono molto contento, ragazzo giovane al primo anno di Serie A. Chiaro che ha le sue caratteristiche, ma sono contento della gara che ha fatto”.

Fonte: TMW