Sousa: “Orgoglioso dei ragazzi, il lavoro ci sta premiando. Ochoa è incredibile”

L’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, è stato intervistato da DAZN al termine del pareggio con l’Inter. “L’Inter ha colpito un paio di pali, ma anche noi abbiamo colpito la traversa con Dia e abbiamo avuto tante opportunità. Nel primo tempo abbiamo voluto mantenere le stesse idee e gli stessi equilibri, concedendo un po’ di spazio all’avversario, ma avevamo anche un’altra idea per la gara. Ho avuto difficoltà sul cambio di orientamento con gli esterni, da dove è arrivato il gol. Abbiamo pensato a come pressare più alti, alzare il baricentro, stare nella metà campo avversaria e abbiamo deciso di cambiare modulo. L’interpretazione dei ragazzi è stata straordinaria. Con un gruppo unito tutto può succedere, come oggi contro una grande Inter. Loro hanno un portiere che gioca bene con i piedi e non è facile pressare alti; hanno centrocampisti mobili sull’ampiezza e sulla profondità. Abbiamo deciso inizialmente di alzare Candreva vicino a Piatek per farli andare sugli esterni. Non siamo stati capaci di pressare alti e ci siamo abbassati, abbiamo sofferto palle sul calciatore libero dove dobbiamo difendere la profondità e gli spazi interiori. Questo ci ha messo in difficoltà e abbiamo concesso molto. Col cambio modulo volevamo andare più avanti, aggredire più alto, la squadra è migliorata e ci ha creduto, abbiamo fatto molti cross e molti inserimenti. Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Ho adattato il mio modo di giocare ai giocatori col bisogno dei risultati. Poi serviva capire bene individualmente i calciatori, cercare di diminuire la complessità delle mie idee, fargli aumentare la convinzione per arrivare ai risultati. I ragazzi stanno lavorando molto bene e ci stiamo meritando questi buoni risultati. Ochoa è un portiere che è sempre nel posto giusto e ha dei riflessi e una capacità sul breve incredibili. Ha tanta esperienza, un’energia straordinaria nei confronti della partita e dei compagni. E’ un ragazzo che merita tutto il bene del mondo. Così come Sepe e Fiorillo che stanno lavorando molto bene permettendo anche ad Ochoa di dare sempre di più”.

LEGGI ANCHE, Ochoa e Candreva salvano una caparbia Salernitana: all’Arechi è 1-1 con l’Inter

https://goalist.it/2023/04/07/ochoa-e-candreva-salvano-una-caparbia-salernitana-allarechi-e-1-1-con-linter/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago