Spalletti ai napoletani: “Maradona sarà per sempre il vostro Gesù. Io ci sto anche a fare l’asinello”

Scrive TMW , Luciano Spalletti, ct della nazionale italiana, si è oggi concesso a Radio Kiss Kiss Napoli per un augurio di Natale ad un popolo che lo ha eletto meritatamente a idolo dopo la vittoria dello Scudetto 2022/23, ovviamente quello azzurro partenopeo: “Sto bene, grazie, anche troppo (scherza ndr.). Faccio gli auguri di buon Natale a tutti gli italiani. Il Natale è come il calcio, è il cuore del mondo e batte ovunque”, ha detto il mister toscano a pochi giorni dalle festività.

“Bisogna fare che tutti questi cuori siano felici allo stesso modo, aiutando chi è in difficoltà. – le parole di Spalletti – Ai napoletani faccio una preghiera ed un auspicio, quello di non cancellarmi mai dai vostri bellissimi presepi, sarà per me la mia immortalità. Maradona sarà per sempre il vostro Gesù Bambino, ma a me starebbe bene fare anche un pastorello che suona la zampogna, ci sto anche a fare l’asinello (scherza ndr)”.

L’attuale commissario tecnico italiano è da qualche settimana anche un cittadino onorario della città di Napoli, dopo che la Giunta comunale, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi, ha approvato la delibera con la quale l’ha conferita all’allenatore che ha riportato lo scudetto nel capoluogo campano dopo trentatré anni.