Spezia e Cremonese non si fanno male: botta e risposta al Picco

LE STATISTICHE DI SPEZIA-CREMONESE

La Cremonese ha collezionato tre pareggi di fila fuori casa per la prima volta nella sua storia in Serie A; inoltre ha evitato la sconfitta in tre trasferte consecutive nel massimo torneo per la prima volta da maggio 1995.

Lo Spezia è rimasto imbattuto in cinque partite interne di Serie A per la seconda volta nella sua esperienza nella competizione (2V, 3N); in precedenza ci era riuscito tra febbraio e aprile 2021 (sei partite in quel caso).

La Cremonese ha effettuato 24 conclusioni in questa gara: record per i grigiorossi e in generale per una neopromossa in una partita di questa Serie A.

Lo Spezia ha segnato due reti negli corso dei primi 25 minuti di gioco in una gara di Serie A per la prima volta nella sua storia nella competizione.

M’bala Nzola è il giocatore che ha segnato più reti (quattro) tra quelli che sono andati a segno solo in gare interne in questa Serie A.

Il gol di Cyriel Dessers, arrivato dopo appena 1 minuto e 1 secondo, è il più rapido segnato dalla Cremonese dall’inizio di una gara esterna di Serie A (in generale è il più rapido da quello di Riccardo Maspero, il 25 febbraio 1996 contro il Cagliari).

Cyriel Dessers è diventato il primo giocatore della Cremonese ad andare in gol per due partite consecutive di Serie A da Andrea Tentoni nel marzo 1996 (rete contro Napoli e Lazio).

Emil Holm è il primo giocatore svedese a segnare un gol in questa Serie A; in generale, prima di lui gli ultimi svedesi a trovare la rete nella competizione erano stati Dejan Kulusevski e Zlatan Ibrahimovic, entrambi il 9 gennaio 2022.

Emil Holm è andato a segno con il suo secondo tiro nello specchio in Serie A, sesto tiro totale.

Marco Carnesecchi è il quinto portiere nato negli anni 2000 a giocare da titolare in Serie A, dopo Stefano Turati, Gian Marco Crespi, Luca Gemello e Ivor Pandur.