Spezia-Salernitana: le formazioni ufficiali. Verde torna titolare nei liguri, c’è il tandem Dia-Piatek nei granata

La Salernitana si gioca un possibile matchpoint per la salvezza al Picco di La Spezia. I padroni di casa, invece, vogliono allontanarsi dalla zona rossa e agganciare il gruppetto delle “quasi tranquille” composto dalla stessa Salernitana, dal Lecce e dall’Empoli.

Tre cambi nell’undici titolare rispetto all’ultima gara per entrambi gli allenatori. Semplici inserisce Shomurodov al posto dello squalificato Nzola nel tridente composto dal confermato Gyasi e da Daniele Verde, rientrato dopo due panchine consecutive. Altra novità la nuova chance dal 1′ per Kovalenko che rileva Agudelo nel centrocampo completato da Ekdal e Bourabia. Blocco difensivo Ampadu-Caldara-Nikolaou-Amian davanti a Dragowski.

Paulo Sousa dovrà fare a meno di Mazzocchi, infortunatosi in allenamento durante la pausa, ma Sambia è cresciuto molto nelle ultime settimane e non lo farà rimpiangere. Sulla fascia opposta, quella mancina c’è il confermato Bradaric. Vilhena prende il posto di Bohinen in mezzo al campo al fianco di Coulibaly. In attacco torna titolare Piatek al fianco di Dia, supportati da Candreva. In difesa Ochoa avrà davanti a sè il trio formato da Daniliuc, Gyomber e Pirola.

SPEZIA-SALERNITANA
SPEZIA (4-3-3):
Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou, Amian; Ekdal, Bourabia, Kovalenko; Gyasi, Shomurodov, Verde. All. Semplici.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva; Dia, Piatek. All. Paulo Sousa.
Arbitro: Orsato di Schio.
VAR: Di Martino di Teramo.