Sportmediaset: “Il Milan sogna Gyokeres. La presenza di Ibra può essere decisiva”

Scrive Sportmediaset, il Milan si prepara al grande colpo per rinforzare il reparto d’attacco. La priorità assoluta per il ‘Diavolo‘ è di individuare la punta che possa sostituire Olivier Giroud, sempre più vicino all’approdo in MLS. La società monitora da tempo profili come Sesko del Lipsia, David del Lille e Zirkzee del Bologna, sicuramente il nome più caldo delle ultime settimane, ma spunta la suggestione Viktor Gyokeres. L’attaccante svedese classe 1998, che milita nello Sporting Lisbona, ha già messo a referto 36 gol in 39 gare stagionali. 

Il prolifico bottino ha portato all’interesse di numerose squadre in tutta Europa. Lo Sporting ha apposto una clausola di 100 milioni di euro sul giocatore, ma in caso di vittoria del campionato domestico, si può ipotizzare che i portoghesi lo lasceranno partire per una cifra inferiore; magari, quei 50 milioni che il Milan ha preparato per il grande colpo in attacco.

Ad alimentare la speranza dei supporters, la presenza di Zlatan Ibrahimovic, idolo d’infanzia di Gyokeres, all’interno della società rossonera. La scelta del ragazzo di proseguire la carriera sotto gli occhi del suo mito, assorbendone gli insegnamenti, potrebbe rivelarsi decisiva per il trasferimento a Milano.

LEGGI ANCHE, Eriksson: “Sono ancora in piedi, mi sento bene. Felice di essere apprezzato da vivo”