SportMediaset : “Inter, Sensi-Leicester trattativa in chiusura”

Come riporta Sportmediaset, Inter e Leicester hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Stefano Sensi nelle fila delle foxes, per una cifra complessiva vicina ai 2 milioni. Il quasi ex centrocampista dell’Inter in scadenza il prossimo Giugno è a un passo dal Leicester, ne è la conferma la sua mancata presenza agli allenamenti ad Appiano Gentile.

Un’ avventura quella di Sensi in nerazzurro che sembra essere arrivata veramente al capolinea, pronto a lasciare la Serie A e ad approdare in Championship con vista sulla Premier League. Il centrocampista classe 95^ arrivato all’Inter nella stagione 2019/2020 dal Sassuolo richiesto a gran voce dal suo ex allenatore Antonio Conte, fin da subito ha dimostrato le sue grandi qualità. I primi mesi in nerazzurro sono i migliori nella carriera di Sensi, il gol all’esordio contro il Lecce spiana la strada del centrocampista nel cuore dei suoi nuovi tifosi. Grandi giocate e tecnica sopraffina, l’esordio in Champions e la straordinaria partita al Camp Nou contro il Barcellona di Messi. Poi l’infortunio contro la Juventus il 6 Ottobre 2019, da quel momento in poi Sensi non sarà più lo stesso. Un grande calvario colmo di ricadute e problemi muscolari. In nerazzurro vince uno scudetto nella stagione 2020/2021 e l’anno dopo una supercoppa italiana contro la Juventus. Nel mercato di Gennaio della stagione successiva passa in prestito alla Sampdoria dove gioca 11 partite segnando un gol. Passa poi in prestito al Monza dove gioca con continuità, 28 partite e 3 gol.

Tornato a “casa” dopo l’ennesimo prestito, sono solo 3 le presenze di Sensi in questo campionato, tutte da subentrante nei minuti finali. Acclamato a gran voce dai suoi tifosi durante la prima giornata di campionato contro il Monza, un saluto commosso da parte di Sensi che in cuor suo forse sapeva che l’avventura con la sua Inter non sarebbe durata ancora per molto. Un campione di cristallo Stefano Sensi, troppo fragile e sfortunato, questo il destino che gli ha conferito il Dio del calcio.

LEGGI ANCHE: Cagliari, è fatta per Gaetano: prestito fino a giugno

https://goalist.it/2024/02/01/cagliari-e-fatta-per-gaetano-prestito-fino-a-giugno/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

7 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

9 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

10 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

12 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

15 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

16 ore ago