Superman Ochoa: contro l’Inter 10 parate, è record in campionato

Photo LiveMedia/Danilo Gemito Salerno, Italy, April 07, 2023, italian soccer Serie A match US Salernitana vs Inter - FC Internazionale Image shows: Guillermo Ochoa of US Salernitana rejoices at the and of the Serie A match between US Salernitana 1919 vs FC Inter at Stadio Arechi LiveMedia - World Copyright

Dieci parate, come il voto che si meriterebbe Guillermo Ochoa per la prestazione messa in campo ieri all’Arechi contro l’Inter. Se infatti i nerazzurri hanno mancato l’appuntamento con la vittoria per la quarta volta consecutiva, molto del merito va al portiere della Salernitana, sontuoso soprattutto al 65′, nell’opporsi a De Vrij con un volo stile Superman. Eppure, per Memo, non è stata la più difficile: “Penso che la parata sul tiro di Correa sia stata la più complicata. Anche quella su Barella era difficile, così come quella sulla linea. I giocatori dell’Inter mi hanno fatto i complimenti pur essendo arrabbiati per il risultatoha detto ieri sera ai microfoni di Sky Sport.

Ochoa, dieci parate in un match le aveva fatte solo Radu in stagione

La carriera infinita del classe 1985 ha trovato a Salerno un clima stimolante per continuare a dare spettacolo, a suon di salvataggi clamorosi. E la prestazione di Ochoa di ieri sera entra di diritto nella storia di questo campionato. Con dieci parate il portiere eguaglia il record di Radu in Roma-Cremonese del 22 agosto 2022. Con la differenza che i riflessi del rumeno non erano bastati ad evitare la sconfitta ai grigio-rossi, puniti da un gol di Smalling. Ieri sera, invece, complice il gol di Candreva all’89’, Ochoa ha messo le mani su un punto d’oro per i granata dell’Ippocampo. E con prove del genere, è possibile sognare in grande: “Sono qui per lasciare il segno, vorrei giocare il prossimo Mondiale, non sarà facile ma ci proverò“.