Tameze obiettivo della Fiorentina? Predilige il passaggio in avanti, la scorsa stagione 4 gol, quest’anno a secco

Adrien Tameze, come scrive stamani La Nazione, è un obiettivo di mercato della Fiorentina per l’estate. Un alleato per il suo approdo in maglia viola è sicuramente Barak. Il Verona potrebbe abbassare le proprie pretese e a giugno l’affare si potrebbe chiudere per meno di 6 milioni (iniziale richiesta dell’Hellas) visti i buoni rapporti con il club scaligero ed il contratto del giocatore in scadenza a giugno del 2024.

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, February 27, 2023, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina Image shows: Adrien Tameze of Hellas Verona FC competes for the ball with Antonin Barak of ACF Fiorentina during Hellas Verona vs ACF Fiorentina, 24° Serie A Tim 2022-23 game at Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona, Italy, on January 27, 2023. LiveMedia – World Copyright

La Fiorentina quest’anno ha un folto centrocampo. Tameze ha le caratteristiche per un salto di qualità?

La Fiorentina ha un folto centrocampo quest’anno. La domanda che sorge spontanea però in questi casi, anche se parlare di mercato è prematuro (si è concluso poco più di un mese fa quello invernale) è questa: Tameze ha le qualità, le caratteristiche, che servono alla Fiorentina per fare un salto di qualità?

Il mediano del Verona ha un’ottima forza e resistenza grazie al suo fisico, tra le sue caratteristiche troviamo anche una discreta velocità e coordinazione. Buona anche la sua visione di gioco. Sicuramente potrebbe migliorare la sua abilità nello smarcamento ed inoltre essere più creativo.  

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, October 03, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Udinese Calcio Image shows: Adrien Tameze of Hellas Verona FC during Hellas Verona vs Udinese FC, 8° Serie A Tim 2022-23 game at Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona, Italy, on October 03, 2022. LiveMedia – World Copyright

Per il classe 1994 stagione al di sotto delle aspettative. L’anno scorso in 38 gare segnò 4 gol (su 8 tiri in porta)

Oggi vi proponiamo qui di seguito un focus sui suoi numeri. In questa stagione Tameze con il Verona ha giocato 24 partite, ed ha tirato in porta solamente una volta (su 6 tiri totali). Il classe 1994, ha vinto 15 contrasti su 28 (53%), ed ha fatto suoi io 45% dei duelli, 51% di quelli aerei. Il camerunense predilige il passaggio in avanti (37%), spesso infatti gioca in verticale, mettendo palloni dentro per l’attaccante. In questo campionato sono 16 i passaggi chiave effettuati. Egli ha il 76% di successo nei passaggi, 54% per quanto riguarda quelli lunghi. È un giocatore inoltre piuttosto disciplinato perché prende un’ammonizione ogni 10 falli fatti. 

L’anno scorso in Serie A ha disputato 38 partite segnando 4 gol su 8 tiri in porta. Il 28enne a fine stagione aveva collezionato 2 assist e 26 passaggi chiave. 

LEGGI ANCHE, Goalist consiglia: chi schierare la 26ª giornata? Ve lo diciamo noi

https://goalist.it/2023/03/10/goalist-consiglia-chi-schierare-la-26esima-giornata-ve-lo-diciamo-noi/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago