Tardelli elogia l’Atalanta: “Gasperini è il Ferguson italiano. Scamacca può diventare importante per la Nazionale”

Marco Tardelli ha riservato parole di elogio verso l’Atalanta e il suo tecnico Gian Piero Gasperini, a seguito dello straordinario successo raggiunto ad ‘Anfield‘ contro il Liverpool di Klopp in Europa League.

Il campione del Mondo 1982, ha commentato, sulle pagine de La Stampa: “Dedico la mia rubrica al vero sogno italiano: la Dea del Presidente Percassi e di Gian Piero Gasperini. I due uomini determinanti per la costruzione del club e della squadra“.

Gasperini? L’Alex Ferguson italiano, somiglia allo scozzese anche nel carattere. Ha fatto negli anni un grandissimo lavoro, soprattutto ha fatto capire ai giocatori che lui manda in campo chi ritiene idoneo per il tipo di partita. Una gestione molto oculata della società che ha sempre, con coraggio, puntato sui giovani e lo stesso coraggio l’ha messo nel cedere i migliori e ricominciare da capo affrontando i rischi che si possono incontrare in certe situazioni“.

Scammacca? Fino ad oggi è un giocatore che non ha ancora fatto conoscere tutto i propri valori. Uno di questi è il sacrificio, che viene sempre ripagato dai compagni e dal campo. È un recupero molto importante non solo per la Dea, ma anche per una Nazionale“, ha concluso parlando dell’attaccante azzurro, autore della doppietta che ha permesso alla ‘Dea‘ di affondare i ‘Reds‘.

LEGGI ANCHE, Kvara: “Napoli è casa mia. Se andassi via mi mancherebbe tantissimo. Scudetto? Quando vincemmo con la Juve fu il giorno più bello della mia vita”