Thiago Motta nel post-partita: “Abbiamo meritato la vittoria, i veri protagonisti sono questi ragazzi”

Commenta così la vittoria di Empoli

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, May 04, 2023, italian soccer Serie A match Empoli FC vs Bologna FC Image shows: Thiago Motta (head coach of Bologna FC) LiveMedia – World Copyright

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l’Empoli ottenuta al 94′ grazie alla rete di Fabbian: “Fanno piacere le parole di elogio per il mio gruppo, i singoli fanno tutto per il bene della squadra. La cosa più difficile per me è non far giocare tutti dall’inizio, tutti meritano di giocare ma non possiamo iniziare la partita con tutti. Ogni giocatore rispetta le scelte e si fidano di me e del mio staff. Anche chi non entra passa energia a chi è in campo. Stasera abbiamo meritato di vincere, abbiamo sbagliato qualche occasione ma la vittoria è del gruppo”.

Calafiori è migliorato tanto.
“Per caratteristiche fisiche e tecniche può fare tante cose, ha coraggio e non ha paura di sbagliare. Avere questa personalità forte alla sua età è fantastico. Anche Beukema e Lucumì hanno fatto molto bene, il merito è di tutta la squadra, io do solo l’opportunità di dimostrare quello che sono in allenamento. Si rispettano tutti in campo durante la settimana”.

Avete fatto un ulteriore step in avanti vincendo una gara come questa?
“Penso solo al momento. Oggi sì, abbiamo meritato la vittoria e potevamo andare in vantaggio prima. Le squadre che hanno grande carattere e che si preparano bene per affrontare i momenti e le situazioni di gioco, credendoci fino alla fine, fanno cose straordinarie. Adesso pensiamo alla prossima partita in casa che sarà bella da giocare dopo la sosta. Anche oggi i tifosi erano tantissimi sotto la pioggia e non è scontato, li ringrazio”.

Anche oggi la squadra è stata lucida. Questo è perché c’è equilibrio?
“Sicuramente, l’organizzazione va rispettata ma poi abbiamo undici leader, oltre a quelli che entrano. Ci sono cose che non si allenano, tutti si inseriscono e hanno libertà di prendere decisioni. In armonia con i compagni. I veri protagonisti sono questi ragazzi, devo solo fare i complimenti a tutti loro”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Leggi anche: Monza-Cagliari, le probabili formazioni: Maldini verso una maglia da titolare, Ranieri con il dubbio Gaetano

Riccardo Bordegari

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

4 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

6 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

7 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

9 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

12 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

13 ore ago