Tifoso Inter contro ultras: “Ieri ci hanno impedito di entrare, le forze dell’ordine impassibili”

Scrive Sportmediaset, la protesta della Curva Nord nei primi venti minuti della gara contro il Genoa sta provocando sdegno e dure reazioni da parte di alcuni tifosi dell’Inter. “Ieri sera gli ultras dell’Inter ci hanno impedito di entrare in curva, si sono messi davanti agli ingressi bloccandoci – ha denunciato a LaPresse Andrea, un tifoso nerazzurro costretto a rinunciare all’avvio della gara -. Io allo stadio voglio entrare e non voglio essere sequestrato mentre le forze dell’ordine e la sicurezza dello stadio assistono impassibili a questo sopruso”.

“Non è pensabile che per colpa di qualcuno si puniscano tanti e questi tanti continuino a essere penalizzati da veri e propri atteggiamenti camorristici – ha aggiunto -. Questo non è tifo o sostegno per l’Inter, ma è semplicemente la riconferma che di amore per la squadra c’è ben poco, mentre di interessi ne girano tanti“.

Nel dettaglio gli ultras nerazzurri hanno disertato gli spalti per contestare i provvedimenti delle autorità di pubblica sicurezza che, dopo gli scontri contro i tifosi della Juventus lo scorso 4 febbraio, hanno vietato tamburi, bandiere e amplificatori ai supporter del Biscione.

LEGGI ANCHE, Repubblica: “Juric rischia minimo tre giornate di qualifica, molto dipenderà dal ‘Ti taglio la gola’”

https://goalist.it/2024/03/05/repubblica-juric-rischia-minimo-tre-giornate-di-qualifica-molto-dipendera-dal-ti-taglio-la-gola/