TMW: Atalanta, parla l’ad Percassi:”De Ketelaere? Non è il momento di parlarne”

Al tramonto della semifinale d’andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta vinta dai viola al Franchi per 1 a 0 grazie alla prodezza da fuori area di Rolando Mandragora, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset l’amministratore delegato degli orobici Luca Percassi, soffermandosi su quello che sarà il futuro di Charles De Ketelaere, in prestito dal Milan. Come scrive TMW, queste le sue parole: “Siamo contenti che domani tornerà a disposizione. Sin dal primo giorno ha avuto un ottimo impatto, sia a livello calcistico che umano e di comportamenti. Siamo contenti di lui ma non è il momento di concentrarsi sul mercato, bisogna pensare al campo, più avanti faremo delle scelte“.

Per De Ketelaere una stagione da incorniciare sotto la guida di Gasp, visto come erano le premesse dovute all’anonima scorsa annata con la maglia rossonera dove in 32 presenze in campionato non aveva mai segnato.

Quest’anno la musica è diversa, un nuovo sistema di gioco che esalta le sue qualità, passando da trequartista con Pioli dietro l’unica punta, ad attaccante puro con Gasperini. Nuova posizione in campo che ha fatto ritrovare entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi per un giocatore che dopo le grandi cose fatte in Belgio con la maglia del Club Brugges, sembrava essersi già perso. In questa stagione in 26 presenze in campionato 6 gol e 6 assist, mentre in Europa League due reti nelle 6 partite della fase a gironi.

L’Atalanta avrà bisogno del miglior CDK per questo finale di stagione con l’imminente affascinante sfida di Europa League contro il Liverpool e per ribaltare il risultato in coppa Italia, possibile grazie anche ai numerosi e decisivi interventi del portiere Carnesecchi che hanno evitato un passivo maggiore, permettendo alla Dea di credere ancora nella finale.

LEGGI ANCHE: Lazio, ancora sirene arabe per Immobile: questa vlta l’attaccante può dire sì

https://goalist.it/2024/04/04/lazio-ancora-sirene-arabe-per-immobile-questa-volta-lattaccante-puo-dire-si/