TMW: “Koopmeiners non si muove per meno di 60 milioni. All’Atalanta piace Huijsen, ma affare slegato”

Fonte foto: Profilo X Atalanta

Scrive TMW, la Juventus vuole Koopmeiners e l’olandese andrebbe volentieri a Torino. Dopo l’offerta da 47 milioni dell’anno scorso e la vittoria dell’Europa League, il centrocampista è valutato almeno 60 milioni di euro. Da questa cifra l’Atalanta non ha intenzione di scendere e non vuole, almeno allo stato attuale, accettare contropartite, seppur gradite. Inoltre, c’è sempre la variabile Premier da considerare: un’offerta da una big inglese rischia di diventare irrinunciabile.

Koopmeiners non avrebbe certo problemi a contrattare un accordo con la Juventus. Anche perché attualmente a Bergamo guadagna 2,5 milioni più bonus, pienamente sostenibile per i bianconeri che sono pronti a mettere sul piatto un quadriennale da 4,5 milioni. L’Atalanta cederà alle proprie condizioni e non ha fretta, anche perchè l’Europeo potrebbe far crescere ancora il valore del calciatore.

C’è da registrare l’interesse, forte, dell’Atalanta per Dean Huijsen. È considerato come un potenziale craque e giocatore per cui spendere (e poi fare plusvalenza, eventualmente), perché i costi attualmente sono bassi, almeno dal fronte stipendio. È valutato oltre 30 milioni ma è una trattativa slegata rispetto a quella di Koopmeiners. Dunque niente scambi, niente contropartite.

LEGGI ANCHE, Lukaku: “L’Arabia ti dà davvero tutto, deciderò presto il mio futuro. Conte il mio miglior allenatore”