Torino-Fiorentina 1-1: Sanabria risponde a Jovic, Juric e Italiano rimangono appaiati in classifica

Finisce 1-1 Torino-Fiorentina, match della 36esima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo a tinte fortemente granata sono i toscani a sbloccarla a inizio ripresa, con un colpo di testa del neo entrato Jovic (48′). I padroni di casa soffrono per qualche minuto, ma poi reagiscono e trovano il pari al 66′ con una zampata di Sanabria. Juric e Italiano restano appaiati a quota 50, venendo raggiunti dal Bologna. Qualche evidente segnale di stanchezza per i viola, che erano reduci dai 120′ contro il Basilea in Conference League e che dovranno recuperare le energie in vista dell’attesissima finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro l’Inter.

LA PARTITA

Nonostante lo scarso appeal in termini di classifica il match è intenso e pimpante fin dai primi minuti, con i viola che provano a gestire il possesso palla e i granata sempre aggressivi e pronti a ripartire negli spazi. La prima buona chance arriva proprio da un pallone recuperato dai padroni di casa e porta la firma di Vlasic, la cui conclusione dal limite sibila a fil di palo. Il Toro continua a rendersi pericoloso in transizione e al 22′ un’altra ottima occasione capita sul destro di Rodriguez, che però calcia centrale e non impensierisce Cerofolini. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, con un Torino di gran lunga più pericoloso, ma impreciso e una Fiorentina mai davvero in grado di impensierire Milinkovic-Savic.

Italiano si presenta a inizio ripresa con Jovic al posto di un anonimo Sottil e al serbo bastano tre minuti per rendersi subito protagonista: sul cross di Kouamé il numero 7 viola si libera dalla marcatura di un rivedibile Schuurs e completamente solo batte di testa Milinkovic-Savic. È 0-1 Fiorentina al primo tiro in porta. I padroni di casa accusano il colpo e pochi minuti dopo rischiano di capitolare, ma sulla conclusione a botta sicura di Barak si immola Buongiorno evitando lo 0-2. Per svegliare i suoi Juric inserisce Miranchuk, Lazaro e Aina, un triplo cambio che, seppur indirettamente, sortisce i suoi effetti: a trovare il pari al 66′ è Sanabria, che anticipa un assopito Igor sul cross di Buongiorno e incrocia sul secondo palo trovando l’1-1. Nel finale sono proprio i granata a crederci di più, ma di emozioni non se ne registrano fino al triplice fischio, che sancisce un pareggio nel complesso giusto.

Fonte: Sportmediaset

Stefania Manescu

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago