Torino-Genoa, le probabili formazioni: subito dentro Zapata, bocciato Ilic, chance per Tameze. Gila conferma l’11 vittorioso contro la Lazio

Terza giornata di Serie A, il Torino ospita il Genoa nel match delle 18:30 (diretta in esclusiva su DAZN). I granata cercano una vittoria che in casa manca da marzo scorso – 1-0 contro il Bologna – mentre il Grifone vuole confermarsi dopo l’ottima affermazione sul campo della Lazio. Quali saranno le scelte di Juric e Gilardino?

TORO, SPAZIO A ZAPATA – Il Torino potrebbe presentare qualche novità nell’11 iniziale, a partire dal modulo. Non è un mistero che Juric, soprattutto dopo il mancato arrivo di un trequartista mancino, stia pensando di passare alle due punte, anche se oggi dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1, almeno come schema di partenza. Con Sanabria ai box, il peso dell’attacco sarà subito sulle spalle di Duvan Zapata, assistito da Vlasic e Ricci sulla trequarti. Il buco lasciato dall’italiano in mediana sarà coperto da Tameze, mentre Ilic va verso la panchina dopo la bocciatura di Juric in conferenza – “Non percepisco da parte sua la giusta fame. Al posto del serbo dovrebbe esserci Linetty, con Bellanova e Vojvoda sugli esterni. Il blocco difensivo non cambia: Buongiorno centrale, Schuurs e Rodriguez i braccetti.

GILA NON CAMBIA – Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, dovrebbe confermare l’11 che ha battuto in trasferta la Lazio. Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez a difesa di Martinez, Strootman, Badelj e Frendrup in mediana e Malinovskyi con Gudmundsson a supportare Retegui.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic, Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Linetty, Vojvoda, Vlasic, Ricci, Zapata. All. Juric.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (4-3-2-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup, Malinkovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.