Torino-Lazio, le pagelle dei biancocelesti: Guendouzi inesauribile, Luis Alberto illumina

Il recupero della 21^ giornata di Serie A tra Torino e Lazio finisce 0-2 per i biancocelesti. Ecco le pagelle degli ospiti.

Provedel 7 – Riscatta l’errore col Bologna. Il miracolo su Vlasic a fine primo tempo vale tantissimo. Fortunato sul palo di Sanabria.

Marusic 5,5 – Come tutta la Lazio soffre tanto nel primo tempo. Rischia tanto quando si perde Masina su calcio d’angolo e si fa sorprendere spesso dai cambi di gioco.

Gila 5,5 – Partita praticamente perfetta su Zapata nei primi 79 minuti. Ingenuo nel prendere due gialli negli unici due duelli in cui esce sconfitto.

Romagnoli 6,5 – Il suo ritorno è fondamentale per la difesa della Lazio. Si trova sempre nella posizione giusta, sui cross le prende tutte.

Hysaj 5 – Soffre enormemente la forma atletica straripante di Bellanova. Esce a fine primo tempo per un problemino muscolare, ma forse anche per la prestazione. Lazzari 6 – Il secondo tempo è molto più facile da gestire rispetto al primo.

Guendouzi 7,5 – Il migliore in campo. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione perfetta. Sa quando attaccare e quando palleggiare. Anche nel brutto primo tempo della Lazio, è l’unico a dare la sensazione di essere in partita. Decisivo anche nell’azione del gol di Cataldi.

Cataldi 7 – Nel primo tempo fa fatica a contenere un Vlasic molto ispirato e in costruzione si vede poco. Ha il merito, non da poco, di realizzare il 2-0 con un tiro chirurgico da fuori area.

Luis Alberto 7 – Uno dei peggiori del primo tempo. Il Torino ha un altro ritmo e lui non riesce a stare al passo. Ma lui ha un’altra classe e nel secondo tempo apparecchia le due reti di Guendouzi e Cataldi. Dal 80′ Casale SV

Isaksen 5,5 – Dopo l’ottima prestazione contro il Bologna ci si aspettava di più. Si vede veramente poco. Dal 75′ Pedro 6 – Aiuta i compagni nella gestione palla degli ultimi minuti.

Immobile 5,5 – Esce perdente in quasi tutti i duelli fisici con Lovato. Spreca anche un’ottima occasione in contropiede, servendo male Guendouzi. Dal 55′ Castellanos 5,5 – Partita simile a quella del suo predecessore, ma lui era fresco.

Felipe Anderson 6 – Dà una grande mano in fase difensiva sulla fascia di Bellanova. Il sacrificio gli vale la sufficienza.

Sarri 6 – Un primo tempo di grande sofferenza. Si riprende i punti persi col Bologna, quando avrebbe meritato di più.