Torino, Sanabria è un caso in Paraguay: si è cancellato dalla lista dei convocati del CT

Al termine di una stagione oltre ogni più rosea aspettativa, chiusa con dodici centri – record personale in carriera – e due assist, Sanabria diventa un caso. Non c’entra il Toro, che in questa stagione si è goduto i colpi del centravanti, andato per la prima volta in doppia cifra da quando gioca in Italia, ma la nazionale del Paraguay. Le prestazioni di Tonny hanno chiaramente attirato l’attenzione della selezione sudamericana, con cui il 9 granata non gioca dal febbraio 2022, quando fu escluso per scelta tecnica dal CT Guillermo Barros Schelotto, già allenatore del Palermo e dei Los Angeles Galaxy.

Più di un anno dopo, il Paraguay è tornato a convocare Sanabria per un gara ufficiale, l’amichevole del prossimo 18 giugno, contro il Nicaragua, ma il giocatore si sarebbe rifiutato di rispondere alla convocazione, “cancellandosi” dalla lista. Secondo quanto riporta il media paraguaiano Versus, alla base di questa drastica decisione ci sarebbe un litigio con il commissario tecnico Schelotto per motivi extra-campo.

Il rapporto fra il bomber del Torino e il suo CT sembra ai minimi storici, tanto che Sanabria, secondo la giornalista paraguaiana Marlen Torres, si è detto addirittura “disgustato” e avrebbe fatto sapere che non risponderà a nessuna chiamata della nazionale fino a che sarà guidata da Schelotto. Dal tecnico, per ora, nessuna apertura o tentativo di ricucire il rapporto, lo stesso si dica per Sanabria. Il caso tiene banco in Paraguay, dove i media hanno chiesto anche l’intervento del presidente federale.