Torneo Regioni 2024: il meglio del calcio giovanile in Liguria

Il meglio del calcio giovanile sbarca in Liguria: ai nastri di partenza il Torneo delle Regioni 2024. Al via l’interessante competizione in cui quattro rappresentative di ogni regione si affronteranno in un torneo della durata di una settimana. Nello specifico, la blasonata kermesse calcistica è riservata alle Rappresentative Under 19, Under 17, Under 15 e Femminili dei 18 Comitati Regionali e dei CPA di Bolzano e Trento, riunite in un unico grande evento che si terrà in Liguria dal 23 al 29 marzo.

I Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti avranno l’opportunità di vivere un momento di networking. Un evento molto sentito che dal lontano 1959 ha cambiato formula e introdotto nuove fasce d’età, mantenendo il fascino di sempre. Genova e Savona location d’eccezione dell’evento. Le fasi finali si terranno infatti a Genova, fino alla finale allo stadio La Sciorba (29 marzo). I gironi di qualificazione alle fasi finali, invece, saranno disputati anche in altri territori verso la provincia di Savona. Dal 23 al 25 marzo si disputerà un’intensa fase ai gironi. 26 giorno di riposo. 27 quarti di finale; 28 semifinali e 29 marzo finali.

TORNEO DELLE REGIONI 2024: TOSCANA E LOMBARDIA TRA LE CORAZZATE

Ecco tutti i gironi del Torneo delle Regioni 2024. GIRONE A Toscana, Piemonte VDA, Umbria, Basilicata. Nell’urna Bolzano, Veneto, Lazio, Emilia Romagna. Blocco C con Campania, Sicilia, Sardegna, Marche. Infine GIRONE D di ferro con Lombardia, Puglia, Calabria, Friuli VG. Nel GIRONE E Liguria. Abruzzo, Trento, Molise. Non potevano mancare gli E-Sports (giochi elettronici competitivi). Ecco i giorni sorteggiati per gli E-Sports. Nell’urna A: Lazio, Marche, Abruzzo. Nel blocco B: Calabria, Toscana, Emilia Romagna. Gruppo con Umbria, Sardegna, Piemonte VDA. Nel girone D: Campania, Liguria, Sicilia

In vista del Torneo delle Regioni 2024 sto promuovendo in autonomia un progetto interessante“, ci fa sapere Andrea Ghidotti, giovane 2002 che vive in provincia di Bergamo, amante del mondo comunicazione e giornalismo. “Per questa iniziativa mi stanno sostenendo alcuni miei amici che vivono in Liguria, cercheremo di coinvolgere più pubblico possibile con curiosità e interviste, anche grazie al brand Lookme.