Tudor inguaia Mazzarri: il cammino salvezza si complica

 

LE STATISTICHE
– Il Verona ha vinto nove delle 16 gare contro il Cagliari nell’era dei tre punti a vittoria (4N, 3P), contro nessuna avversaria ha ottenuto più successi nella competizione nello stesso periodo.
– Il Verona ha vinto le ultime due gare giocate in trasferta in questa Serie A; era dallo scorso gennaio (contro Spezia e Sassuolo) che la squadra di Igor Tudor non vinceva gare consecutive lontano da casa nella competizione.
– Antonin Barak ha segnato 11 gol in questa Serie A; si tratta del 4° calciatore della Repubblica Ceca a segnare più di 10 gol in una singola stagione di Serie A dopo Patrik Schick, Pavel Nedved e Tomas Skuhravy.
– Antonin Barak non segnava in Serie A dalla gara esterna contro la Roma dello scorso 19 febbraio; più in generale il giocatore ceco ha realizzato cinque delle ultime sei reti nel torneo in gare esterne.
– Da inizio 2022 ad oggi solo Domenico Berardi e Ciro Immobile (entrambi a 13) hanno preso parte a più reti di Gianluca Caprari (10, otto gol e due assist) in questa Serie A.
– Joao Pedro ha segnato contro il Verona il 13° gol in serie A, il terzo nelle ultime cinque gare giocate nel torneo; il capitano dei rossoblù inoltre ha realizzato oltre il 50% delle reti del Cagliari in casa in questa Serie A (10/19).
– Giovani Simeone ha servito contro il Cagliari il quinto assist del suo campionato, il secondo nelle ultime tre gare giocate dopo quello contro l’Atalanta dello scorso 18 aprile; in nessun’altra stagione di Serie A l’attaccante argentino aveva collezionato cosi tanti passaggi vincenti.
– Il Cagliari ha perso quattro delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A (1V) dopo che aveva subito un solo ko nelle precedenti sei (1V,4N).
– Il Verona ha segnato 13 gol nei primi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
– Il Cagliari ha subito 15 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, nessuna squadra ne conta di più in questa stagione di Serie A.
– Era dalla partita contro l’Udinese del dicembre 2020 (gol di Lykogiannis) che il Cagliari non realizzava una rete in Serie A su punizione diretta.
– Andrea Carboni ha collezionato contro il Verona la 50ª presenza in Serie A.