Tuttosport: “Il Torino si muove per Vlasic: offerti al West Ham 8 milioni”

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, January 15, 2023, italian soccer Serie A match Torino FC vs Spezia Calcio - Serie A 2022/23 - 15/01/2023 Image shows: Nikola Vlasic of Torino FC looks on during Serie A 2022/23 match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico Grande Torino on January 15, 2023 in Turin, Italy LiveMedia - World Copyright

E’ la vigilia di Spezia-Torino, penultima gara di campionato che dirà molto delle ambizioni dei granata, ancora vicini all’ottavo posto che, con alcuni incastri favorevoli, potrebbe valere la Conference. Ma è anche tempo di riflessioni e di mosse sul mercato, in vista di un giugno caldissimo in casa granata. Come riporta Tuttosport, il Torino avrebbe infatti avanzato una prima offerta di 8 milioni al West Ham per l’acquisto di Vlasic. Sul cartellino del croato, arrivato in prestito l’estate scorsa, Cairo ha un diritto di riscatto da esercitare entro il prossimo 10 giugno. Il tempo stringe e Vagnati è al lavoro per trattenere un calciatore che quest’anno si è rivelato importante.

In tanti si aspettavano faville dopo i primi due mesi forgiati da quattro gol, poi però il mondiale in Qatar e l’infortunio hanno fatto prendere un’altra piega alla stagione di Vlasic, che è tornato ad esultare in serie A due settimane fa, a Verona, dopo un digiuno di sei mesi. Juric, dal canto suo, è comunque soddisfatto delle prestazioni del suo numero 16 e il Torino proverà ad abbassare le pretese del West Ham, che ad agosto scorso accordò un diritto di riscatto a favore dei granata di 15 milioni. Ad oggi la richiesta si aggira attorno ai tredici milioni. Vedremo se la prima proposta del Toro basterà a convincere gli inglesi. Il trequartista ha fatto intendere che resterebbe volentieri in granata, anche se dovrebbe probabilmente accettare di ritoccarsi l’ingaggio attuale, di 2,5 milioni.