Tuttosport: Juve sul Dibu Martinez se parte Szczesny, McKennie può finire all’Aston Villa. Concorrenza Roma

Scrive Tuttosport, un campione del mondo entra prepotentemente nei radar della Vecchia Signora: sì, c’è anche la Juventus tra le pretendenti a Damián Emiliano Martínez, per tutti El Dibu, estremo difensore fresco del trionfo Mundial con l’Argentina in Qatar e che, attualmente, difende la porta dell’Aston Villa. Che i rapporti tra i Villans, il loro tecnico Unai Emery, e il portiere trentenne di Mar del Plata siano ai minimi storici non è una notizia: l’allenatore spagnolo dei Villans non ha apprezzato più di tanto le esultanze sui generis dell’argentino al Mundial e lo ha bollato, dopo un papera nel match contro l’Arsenal che regalò ai Gunners un gol a porta vuota con l’aggettivo, realmente tranchant, «imbarazzante». Insomma, pur rimanendo titolare nella porta del team Claret & Blue delle Midlands, la sensazione diffusa è che, a fine campionato, l’avventura del Dibu con l’Aston Villa vedrà scorrere i titoli di coda. E giustamente, visto che si tratta di un campione del mondo, oltretutto molto più che decisivo nel trionfo della Selección, per Martínez si è aperta una vera e propria caccia, con l’interesse evidente e palese di top club non solo della Premier League, ma del calcio della Vecchia Europa e, tra questi c’è anche la Juventus.

In pole position per assicurarsi l’estremo difensore di Mar del Plata c’è il Tottenham, ma risuona pure il canto delle sirene Man United e Chelsea. Non basta: nemmeno in Bundesliga, anzi, nemmeno i signori e padroni della Bundesliga, ossia il Bayern Monaco, sono insensibili al fascino, futbolistico ovviamente, del numero uno argentino e pensano a lui per affidargli le chiavi della porta nel post Manuel Neuer che rischia di essere discretamente complicato. E le italiane? Beh: innanzitutto la Juventus. La società bianconera sta cercando, e non da oggi, un portiere titolare, affidabile, visto che Wojciech Szczesnypotrebbe anche partire. Martínez ha un contratto con l’Aston Villa che scade a giugno del 2027 e il cartellino è attualmente valutato attorno ai 30 milioni: c’è però una chiave che potrebbe permettere ai bianconeri di ottenere un corposissimo sconto sul prezzo del portiere. A Unai Emery, tecnico dei Villans, piace da impazzire Weston James Earl McKennie, centrocampista statunitense della Juventus in prestito al Leeds e che difficilmente verrà riscattato dal club dello Yorkshire e che, quindi, potrebbe essere inserito nell’operazione. Ma attenzione, in Italia El Dibu piace anche alla Roma: un interesse che è però legato alla prosecuzione dell’avventura di Mourinhosul Tevere. Se resta lo Special One sulle sponde del Tevere rimarrà Rui Patricio, sennò potrebbe aprirsi un’autostrada per l’argentino.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: Milan-Leao a breve nuovo incontro per il rinnovo, se non ci sarà accordo a giugno verrà ceduto

https://goalist.it/2023/03/15/gazzetta-milan-leao-a-breve-nuovo-incontro-per-il-rinnovo-se-non-ci-sara-accordo-a-giugno-verra-ceduto/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

9 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

11 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

12 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

14 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

17 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

18 ore ago