UEFA, Marchetti: “Juventus? Aspettiamo tutta la documentazione, poi sarà giudicata come tutti”

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, January 22, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Atalanta BC Image shows: Arkadiusz Milik of Juventus Fc celebrating with team mates after a goal during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Atalanta Bc on January 22, 2023 at Allianz Stadium, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright

Scrive Sportmediaset, tramite le parole di Giorgio Marchetti, vice segretario generale, la Uefa è intervenuta a proposito del caso riguardante la Juventus, punita con -15 punti per il caso plusvalenze e in attesa di essere giudicata per la “manovra stipendi”. “Ci son in corso attività di indagine non ancora concluse nei confronti della Juve, c’è una sentenza già presa e che mi sembra di capire sarà appellata. Noi aspetteremo di vedere la documentazione di tutti i dossier per capire se ci sono dei profili concernenti ai regolamenti dell’Uefa”, ha detto Marchetti a Gr Parlamento.

“La Juve sarà giudicata come tutti i club, poi dovrà decidere anche quale sarà il suo posizionamento in Europa”, ha aggiunto facendo riferimento all’appoggio del club di Torino alla Superlega. E ancora sul torneo alternativo: “Un tentativo di mediazione e avvicinamento da parte dei club della Superlega? Un tentativo di avvicinamento non dipende dall’Uefa, che rappresenta gli interessi di tutti i club europei. Sta a questi tre decidere cosa vogliono fare, ovvero se rientrare. L’Uefa non è un monolite che prende decisioni, decide di concerto con gli stakeholder, e i club sono i primi stakeholder. Noi pensiamo che la Superlega è un pericolo, perché è un progetto che vuole escludere. Viene presentato come un progetto che vuole salvare il calcio, ma se è così, lo è per pochi. Qualunque format non cambia la sostanza”.

LEGGI ANCHE, Sabatini-Spalletti e la telefonata fiume di 38 minuti: “Gli ho spiegato che il mio discorso era per fargli i complimenti”

https://goalist.it/2023/02/27/sabatini-spalletti-e-la-telefonata-fiume-di-38-minuti-gli-ho-spiegato-che-il-mio-discorso-era-per-fargli-i-complimenti/