Un buon Milan (sprecone) non basta: Boniface regala i 3 punti a Xabi Alonso

fonte: account @acmilan

Inizia subito forte il match tra Bayer Leverkusen e Milan alla Bayer Arena con Xabi Alonso e Fonseca a caccia dei 3 punti.

Il primo tempo di Bayer Leverkusen-Milan


I tedeschi cercano di accelerare subito con Boniface che però trova il muro di Maignan. Il possesso palla delle aspirine mette molto in difficoltà i rossoneri nei primi 10 minuti.
Al 21′ dopo un dominio tedesco evidente, arriva il vantaggio: Frimpong aggancia sulla fascia e con un cross telecomandato manda in gol Boniface. Tutto questo se non fosse che la punta nigeriana era in off-side. Tutto da rifare. Poco dopo una leggera reazione del Milan con una prima sgaloppata di Leao su imboccata di Theo.
In ogni caso, dopo il gol il numero 10 portoghese ha iniziato ad accendersi in velocità e pericolosità. Al 38′ su invito di Grimaldo, Frimpong manda clamorosamente alto. I rossoneri crescono nel finale prettamente giocando di contropiede o cercando di sorprendere i tedeschi con le giocate di Reijnders. Finisce qua la prima frazione, con uno 0-0 ricco di emozioni.

Il secondo tempo di Bayer Leverkusen-Milan

Il secondo tempo si apre col vantaggio tedesco: Grimaldo apre su Frimpong, risponde Maignan che poi non può nulla sul tap-in di Boniface. Al 56′ reagisce il Milan con Reijnders che si ritrova da solo davanti a Hradecky ma incredibilmente non riesce a pareggiare. Da qui, i rossoneri aumentano i giri sfruttando le fasce e le sponde del neo entrato Morata, ma il.muro tedesco non cade. Al 71′ Fofana riesce a mettere in mezzo per Morata accorrente che la colpisce troppo centrale, ma il Milan c’è e ci prova tanto. Il Milan ci prova in tutti i modi: all’82’ tiro da fuori di Theo che si stampa sulla traversa, tap- in di Morata che va clamorosamente fuori. Anche con il neo entrato Chukwueze la musica non cambia e il muro di Leverkusen regge. Il Milan non vince in Germania e ancora non ottiene punti in questo nuovo percorso europeo.

Leggi anche: L’Inter soffre, poi si scatena con i suoi attaccanti: 4-0 alla Stella Rossa, doppio assist di Taremi