Un dirigente del Dorina ha aggredito un arbitro in una gara di giovanili: maxi squalifica fino al 2028

Dovrà stare lontano dai campi di calcio per ben 4 anni, precisamente fino al 22/02/2028 il dirigente del Dorina che si è reso protagonista di un aggressione all’arbitro nello scorso weekend.

Infatti, il match degli Allievi Provinciali Under 16 Torino Girone C fra Barcanova Dorina è stato sopseso al 30′ del secondo tempo a causa di un aggressione subita dall’arbitro da parte di un dirigente ospite, che dopo avere ricevuto un espulsione per doppia ammonizione, si rivolgeva verso il direttore di gara offendendolo e lanciandogli contro la bandierina da assistente che lo colpiva sul petto. Quanto accaduto lo portava a sospendere definitivamente la direzione della gara e veniva accompagnato nello spogliatoio da un dirigente della società Barcanova. Abbandonato l’impianto sportivo, l’arbitro, accompagnato da un genitore si recava presso il pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano, dove veniva visitato e dimesso con una prognosi di 5 gg sc.

Visto l’accaduto, il giudice sportivo ha deciso di attuare i seguenti provvedimenti:
-di assegnare gara persa alla società Dorina;
-di confermare il risultato acquisito sul campo BARCANOVA CALCIO – DORINA 3 – 0
– di squalificare il dirigente della società Dorina, fino al 22/02/2028 per comportamento violentonei confronti dell’arbitro (Sanzione comminata tenendo conto della condotta complessiva del dirigente e di quanto previsto dall’art 35, comma 1 ,2 e 7 CGS nella nuova formulazione);
– di comminare l’ammenda di 50,00 alla società Dorina, oggettivamente responsabile dell’accaduto;
– di rendere noto che gli altri relativi provvedimenti disciplinari sono stati assunti ed inseriti negli appositi paragrafi.

LEGGI ANCHE, SORTEGGI EUROPA E CONFERENCE

https://goalist.it/2024/02/23/sorteggi-europa-league-e-conference-si-parte-alle-12-ecco-dove-vederli-in-tv-o-in-streaming/