Categories: Commenti post partita

Un punto a testa per Monza e Venezia: è 2-2. Tutti i gol nel primo tempo

Il Venezia si fa raggiungere per due volte dal Monza

Scrive Sportmediaset, il Venezia non riesce ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, ma aggancia il Lecce. La sfida contro il Monza è ricca d’emozioni e si conclude su un 2-2 che non soddisfa i lagunari, in superiorità numerica dall’80’ per il rosso a Bondo (doppia ammonizione) e incapaci di colpire. Succede tutto nel primo tempo: i veneti vanno due volte in vantaggio con Ellertsson (15′) e Svoboda (39′), ma si fanno raggiungere da Kyriakopoulos (23′) e Djuric (44′). Il Venezia spreca una clamorosa occasione per fare punti pesanti, facendosi male da solo: prima con l’errore che vale il pari, poi con dieci minuti di confusione in superiorità numerica. Finisce dunque 2-2 contro il Monza, in dieci per l’espulsione di Bondo all’80’.

Di Francesco si schiera a sorpresa col 4-2-3-1 allargando Ellertsson e Oristanio, con Busio fantasista, e i suoi spaventano il Monza in ripartenza. Molto meglio i lagunari all’U-Power Stadium e al 15′ arriva la meritata rete: Oristanio lascia sul posto Carboni, serve Ellertsson e quest’ultimo fulmina Turati. L’1-0 dura solo otto minuti, perché al 23′ Kyriakopoulos pareggia i conti con una stupenda azione personale e un sinistro che beffa il confermato Stankovic (ancora out Joronen). Siamo sull’1-1 e la gara è vibrante, con ritmi alti e chances da entrambe le parti, fino alla nuova rete veneziana: su una punizione di Andersen, Svoboda svetta e riporta avanti gli arancioneroverdi (39′). C’è spazio per un’altra rete, prima dell’intervallo, generata proprio da un erroraccio di Svoboda: Kyriakopoulos ne approfitta per pescare Djuric, che sigla il 2-2 e la sua terza rete in Serie A.

Ritmi più bassi nel secondo tempo e brianzoli in dieci nel finale

La ripresa si apre con una chance immediata per Busio, bloccato dalla parata di Turati, poi crollano i ritmi della sfida. Hanno la meglio i cambi e le mosse dei tecnici, con Di Francesco che torna al 3-4-2-1 e Nesta che “blinda” la corsia destra. Il suo piano-partita viene però frustrato dai due gialli incassati in pochi minuti da Bondo, espulso all’80’.

Il Monza resta in dieci e resiste perché, nonostante le urla furibonde di Eusebio Di Francesco e l’ingresso di Raimondo, il Venezia non ha le energie per colpire. I lagunari sprecano un’occasione, pareggiano 2-2 e restano ultimi con 5 punti, agganciando il Lecce. Sale a quota 8 il Monza, che riacciuffa il Parma ed è sempre quartultimo.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Trionfo biancazzurro allo Stadio Olimpico. La Lazio travolge il Genoa grazie a Noslin, Pedro e Vecino

Nessuna sorpresa nella gara dell’Olimpico; una convincente Lazio travolge il Grifone per 3-0, la cui…

2 ore ago

Inter-Juve, i precedenti: bianconeri imbattuti in sei delle ultime sette gare contro i nerazzurri

Inter-Juventus, il derby d'Italia in scena alle 18 in questa 9ª giornata di Serie A…

3 ore ago

Monza-Venezia, formazioni UFFICIALI: Nesta conferma la formazione che ha vinto a Verona. C’è Oristanio in coppia con Pohjanpalo

Scontro salvezza tra Monza e Venezia per muovere le zone basse della classifica Il Monza…

5 ore ago

Lazio-Genoa, FORMAZIONI UFFICIALI: Zaccagni out. C’è Guendouzi. Gilardino schiera l’inedito 4-4-1-1

Le scelte dei rispettivi tecnici in vista della sfida dello 'Stadio Olimpico', in programma alle…

5 ore ago

Fiorentina-Roma, i precedenti: le due sfide più recenti sono finite in parità. Tre punti dividono i due club

Fiorentina-Roma oggi chiude la 9ª giornata di Serie A Eni Live. Poi il turno infrasettimanale…

8 ore ago

Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano racconta l'Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport Nel giorno del…

9 ore ago