Venezia, Di Francesco: “Il pareggio sarebbe stato più giusto. La colpa è solo nostra. Non è la prima volta che ci segniamo da soli…”

Fonte foto: Profilo X Venezia

Le dichiarazioni del tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco ai microfoni DAZN al termine della sconfitta subita per mano del Verona nel derby:

“Non mi piace parlare di episodi però prendere gol così dà fastidio. Il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Peccato, potevamo essere più bravi nella gestione e più verticali, abbiamo creato tanto ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Poi loro hanno trovato questo gol su nostra ingenuità.

La colpa è stata solo nostra, loro ci hanno messo più cattiveria nell’andare a cercare il risultato. Non è un problema di pali, è un problema di attenzioni. Concedere così tanti calci d’angolo sono troppi, abbiamo fatto anche gol così. Dovevamo essere più bravi a mantenere il risultato. Abbiamo cercato di dare maggiori sicurezze ai ragazzi, si va a cercare qualcosa per dargli una mano però non è servito. Non è la prima autorete che ci facciamo. Dobbiamo prenderci individualmente delle responsabilità che fanno la differenza.

Oristanio? E’ in crescita nelle due fasi, è il nostro giocatore più bravo ad attaccare gli spazi. Dobbiamo essere più lucidi. Doumbia e Haps hanno avuto grandi occasioni. Gli episodi fanno parte del gioco, dobbiamo fare solo mea culpa perché potevamo portare a casa il risultato. In questo campionato c’è fisicità, voglio vedere più determinazione”.

LEGGI ANCHE, Lo sfortunato autogol di Joronen decide il Derby del Veneto. Il Verona piega il Venezia per 2-1