Verso Inter-Sassuolo: nerazzurri vittoriosi in 5 delle ultime 6. Ma a San Siro è equilibrio assoluto

Che la sua squadra fosse fra le più complete del campionato era chiaro a tutti, ma forse neanche Simone Inzaghi immaginava una partenza così convincente. Al momento, l’Inter è per distacco il peggior avversario che possa capitare a un club di Serie A: a punteggio pieno dopo 5 giornate, con 16 gol segnati e uno solo subito, i nerazzurri sono un rullo compressore che non ha eguali in Italia. Al Sassuolo l’arduo compito di metterli in difficoltà, sul campo di San Siro, stasera alle 20:45. Sarà la gara delle conferme, sia per i padroni di casa che per gli ospiti, reduci dalla strabiliante vittoria per 4-2 contro la Juventus.

Profilo Twitter Inter

I precedenti: Inter vincente in 5 delle ultime 6. Occhio al Sassuolo, in A biscione battuto già 8 volte

I precedenti fra le due squadre raccontano un predominio milanese nelle ultime sei sfide ai nero-verdi, con cinque vittorie e un solo ko (il 2-0 firmato Raspadori-Scamacca del 20 febbraio 2020). Nel dettaglio, negli ultimi due match, i nerazzurri hanno segnato sei gol (2-1 e 4-2), subendone due. Occhio però al bilancio al Meazza, dove finora ha regnato l’equilibrio, con quattro vittorie per parte e due pareggi.

Il Sassuolo ha riequilibrato il bilancio contro l’Inter negli ultimi anni. Dopo aver perso tutte le prime tre partite in A, con un passivo di 15-0 (due 0-7 e un 1-0 fra il 2013 e il 2014), i nero-verdi hanno vinto 6 delle successive 8 gare. Dall’arrivo in A, sono 8 i successi in 20 partite contro i meneghini (2N, 10P), solo contro l’Hellas Verona sono stati di più (9). A fare da contraltare, c’è il pessimo rendimento esterno degli uomini di Dionisi, che hanno perso 6 delle ultime 7 partite lontano dal Mapei Stadium e dall’inizio dello scorso campionato sono la squadra ad aver subito più gol in trasferta (44 in 21 sfide).

Un eventuale successo contro il Sassuolo sarebbe il sesto di fila dall’inizio del campionato per l’Inter di Inzaghi, record centrato prima d’ora solo da Antonio Conte (stagione 2019-20) e Helenio Herrera (1966-67). A trascinare la squadra potrebbe essere ancora una volta Lautaro Martinez, autore di 5 gol contro gli emiliani, contro cui esordì in A nel 2018. E a ottobre 2019, contro la stessa avversaria, mise a segno la prima doppietta italiana. Chi potrebbe far male a Sommer? Beh, fra i giocatori in attività quello ad aver punito più volte i nerazzurri gioca proprio nel Sassuolo. E’ Domenico Berardi, primo a pari merito con Candreva con 7 reti.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago