Vincenzo Montella rende omaggio a Joe Barone: “per sempre nel mio cuore”

Nella giornata di ieri, la comunità viola hanno perso una delle loro figure più emblematiche e amate: Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è venuto a mancare nel primo pomeriggio presso l’ospedale San Raffaele di Milano, lasciando un vuoto profondo non solo nella squadra ma anche nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Tra questi, Vincenzo Montella, primo allenatore dell’era CommissoBarone alla Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Barone con un toccante messaggio su Instagram. “Buon viaggio Joe, come tutti, come chiunque ti abbia conosciuto, sono sconvolto. Mi hai dimostrato amicizia, lealtà e rispetto. Dalla prima volta a New York, all’ultima volta, pochi giorni fa a Firenze, quando ci ospitasti insieme alla federazione turca al Viola Park, un gioiello che amavi mostrare al mondo e con orgoglio sentivi tanto tuo“.

Il tecnico ha sottolineato come le qualità umane e professionali di Barone abbiano avuto un impatto significativo sul calcio, migliorandone l’ambiente grazie alla sua perseveranza, disponibilità, il suo contagioso sorriso e il suo incondizionato amore per il club viola. “La Fiorentina perde un grande uomo, ed oggi è tutto buio.”, il messaggio si conclude con le condoglianze alla famiglia di Barone, con un pensiero speciale per Camilla, la compagna di vita di Joe, descritta come “dolcissima.” “Ciao Joe, amico mio. Per sempre nel mio cuore,” conclude il tecnico, lasciando trasparire il dolore per la perdita di un amico vero, un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto e nella storia della Fiorentina.

LEGGI ANCHE, Biraghi: “La promessa che ci siamo fatti non la dimentico. Uno dei pochissimi sempre al mio fianco”

https://goalist.it/2024/03/19/biraghi-la-promessa-che-ci-siamo-fatti-non-la-dimentico-uno-dei-pochissimi-sempre-al-mio-fianco/