Vlahovic e Zakaria lasciano subito il segno, Verona steso e Juve quarta

LE PAGELLE
Vlahovic 7:
si piazza al centro dell’attacco facendo a sportellate, dando un punto di riferimento alla manovra bianconera e liberando la fantasia e il dinamismo di Dybala e Morata. Fisicità, personalità e potenza al servizio della squadra. Ci impiega 13′ a sbloccare la gara e a prendersi la Juve sulle spalle. Già ottimo il feeling con i compagni di reparto
Zakaria 7: parte col freno a mano tirato e commette qualche errore di misura negli appoggi, poi cresce e dà solidità alla mediana coprendo tanto campo, pressando e firmando il raddoppio in ripartenza
Morata 7: gioca alla Mandzukic e fa un figurone. Tanta corsa e sacrificio, ma anche giocate di fino, senso della posizione e buone idee. Grande l’assist per Zakaria
Dybala 6,5: ispirato e nel vivo del gioco. Parte da destra e si accentra cercando il dialogo con Vlahovic. Tante buone giocate tra le linee e voglia di metterci la firma. Suo l’assist per Dusan, poi prova in tutti i modi a segnare, ma Montipò è attento
Gunter 5: Vlahovic è un osso duro e non basta usare le maniere forti. Patisce la fisicità e il dinamismo dell’attaccante bianconero
Lasagna 5,5: dalle sue parti i palloni arrivano col contagocce e De Lig e Chiellini non fanno sconti
Veloso 5: in mediana arranca e fatica a contrastare Zakaria. Tudor lo leva nell’intervallo
 

IL TABELLINO
JUVE-VERONA 2-0
Juve (4-3-3):
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (30′ st Rugani), De Sciglio; Zakaria (38′ st McKennie), Arthur, Rabiot; Dybala (30′ st Cuadrado), Vlahovic, Morata (39′ st Kean).
A disp.: Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Bonucci, Kaio Jorge, Akè. All.: Allegri
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale (39′ st Sutalo), Gunter, Ceccherini (27′ st Retsos); Depaoli, Ilic (39′ st Praszelik), Veloso (1′ st Bessa), Lazovic; Barak (27′ st Kalinic), Tameze; Lasagna.
A disp.: Chiesa, Berardi, Cancellieri, Coppola. All.: Tudor
Arbitro: Massimi
Marcatori: 13′ Vlahovic (J), 16′ st Zakaria (J)
Ammoniti: Depaoli (V)
Espulsi:

LE STATISTICHE
A partire dallo scorso novembre la Juventus è la squadra che ha ottenuto più clean sheet nei maggiori cinque campionati europei: 9 in 13 match.
Con i gol di Vlahovic e Zakaria, questa è solo la seconda volta che segnano due giocatori all’esordio con la maglia della Juventus nello stesso match di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, dopo l’11 settembre 2011 v Parma (in gol Vidal e Lichtsteiner).
Solo Robert Lewandowski (24) ha segnato più gol di Dusan Vlahovic (18) nei maggiori 5 campionati europei 2021/22.
Dusan Vlahovic è il quarto calciatore serbo a segnare con la maglia della Juventus in Serie A, dopo Darko Kovacevic, Vladimir Jugovic e Milos Krasic.
A partire dalla scorsa stagione, Dusan Vlahovic è il calciatore che ha segnato più volte la prima rete del match in Serie A (13).
A partire dal 2010, Dusan Vlahovic è uno dei tre attaccanti della Juventus ad aver segnato all’esordio con i bianconeri in Serie A, insieme a Carlos Tevez nel 2013 e Gonzalo Higuaín nel 2016.
Per la terza volta in Serie A sia Dybala che Morata hanno fornito assist nello stesso match della Juventus, dopo il maggio 2016 v Sampdoria e il novembre 2015 v Palermo.
La Juventus ha mentenuto la porta inviolata in tre match di Serie A di fila per la prima volta dal febbraio 2021.
Denis Zakaria è il secondo calciatore svizzero a segnare con la maglia della Juventus in Serie A, dopo Stephan Lichtsteiner.
Nelle sue ultime 14 presenze da titolare con la Juventus in tutte le competizioni Paulo Dybala ha preso parte a 10 reti (sette gol e tre assist).