Zaccardo: “Kvara è migliorato tanto. L’ho segnalato al Napoli tre anni fa”

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Reggio Emilia, Italy, February 17, 2023, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs SSC Napoli Image shows: Khvicha Kvaratskhelia of S.S.C. Napoli looks on during the Serie A match between U.S. Sassuolo Calcio and S.S.C. Napoli at Mapei Stadium-Città del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio Emilia, Italy. LiveMedia - World Copyright

L’ex difensore Cristian Zaccaro, campione del mondo 2006, è stato colui che ha segnalato Kvaratskhelia al Napoli. Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Sono stato l’intermediario di un’operazione iniziata quasi tre anni fa. Quando Khvicha giocava in Russia c’era una situazione diversa. Quando lo vidi tre anni fa me ne innamorai subito, restando colpito dalle sue qualità. Entrando in collaborazione con il suo entourage, mi chiesero se c’erano soluzioni in Italia e pensammo al Napoli, anche perché Giuntoli lo seguiva e si era già informato. Le richieste del Rubin Kazan e la pandemia complicarono tutto, ma nonostante ci fossero anche altre offerte la famiglia era convinta di scegliere Napoli”.

Sui progressi fatti da Kvaratskhelia dal suo approdo in Serie A: “Il Napoli lo ha scelto perché è un club serio che valorizza i giovani e in più c’è Spalletti che insegna calcio. Con lui, Kvara è migliorato. Nasce come dribblomane che ora prova meno l’uno contro uno e si mette al servizio della squadra. E’ diventato una pedina importante di una squadra spettacolare. Conosco tutta la famiglia, compreso il fratello Tornike che promette bene. Un po’ per lavoro e un po’ per piacere guardo tutte le partite del Napoli e vi dico che in pochi giocano così bene. Seguo la crescita di Kvara, è in perfetta sintonia con l’ambiente e con i tifosi: è un ragazzo semplice ma con personalità, non sente la pressione”.

Zaccardo ha parlato poi della crescita del movimento calcistico georgiano: “Possibile che ne arrivino. La nazionale georgiana è in crescita e anche l’Under 21 sta lavorando bene formando diversi giocatori interessanti. A giugno sarò tra Romania e Georgia per seguire la fase finale dell’Europeo Under 21, dove potrò seguire più a fondo i talenti georgiani”.

LEGGI ANCHE, Sabatini-Spalletti e la telefonata fiume di 38 minuti: “Gli ho spiegato che il mio discorso era per fargli i complimenti”

https://goalist.it/2023/02/27/sabatini-spalletti-e-la-telefonata-fiume-di-38-minuti-gli-ho-spiegato-che-il-mio-discorso-era-per-fargli-i-complimenti/