Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Milan Skriniar (Ziar nad Hronom, 11 Febbraio 1995) è un calciatore Slovacco e della nazionale Slovacca e difensore dell’Inter. Skriniar è uno dei difensori più forti al mondo.
Nei 5 anni all’Inter Milan Skriniar è cresciuto in maniera esponenziale diventato uno dei migliori centrali di una difesa a 4 e con il lavoro di Conte, dopo un primo anno di adattamento alla difesa a 3 con l’alternanza con Godin, nel campionato appena concluso si è preso la titolarità tornando ai livelli mostrati negli anni di Spalletti e arricchendo il suo bagaglio di esperienza di reparto anche in una difesa a 3.
La caratteristica più importante di Skriniar e che impressiona ogni volta che lo si guarda è la capacità di sradicare la palla all’avversario nell’uno contro uno con una scelta di tempo al di fuori del comune e uscendo in maniera pulita palla al piede. Skriniar è un difensore moderno bravo con i piedi, in nazionale ha molte volte ricoperto il ruolo di centrocampista centrale in un centrocampo a 2 o di regista davanti alla difesa in un centrocampo a 3.
Forte in marcatura e nell’anticipo, qualità che ha dovuto migliorare con il lavoro di Conte, visto che trova difficoltà quando deve ricoprire molto campo alle sue spalle soprattutto con calciatori più veloci di lui, infatti la velocità non è una delle sue migliori caratteristiche.
Propositivo anche in fase di possesso, con Conte prima e con Inzaghi ancor di più, da braccetto di destra accompagna l’azione fino a riempire l’area di rigore avversaria e risultare molte volte pericoloso.
Ha un buon feeling con il goal migliorato in particolare negli ultimi anni con goal di testa, Skriniar è uno dei migliori in questo fondamentale, da palle inattive. Dai tifosi è visto come un capitano sia per il suo attaccamento alla maglia e ai colori dell’Inter sia per la sua capacità di infondere sicurezza grazie alle sue doti difensive sia alle sue doti di leadership.
Scheda tecnica redatta da: Salvatore Iannone