Commenti post partita

L’Empoli ribalta la Fiorentina in 2′. Bandinelli e Pinamonti spezzano i sogni dei viola

Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini Empoli, Italy, November 27, 2021, italian soccer Serie A match Empoli FC vs ACF Fiorentina Image shows: Andrea Pinamonti (Empoli) celebrates after scoring the 2-1 goal LiveMedia – World Copyright

Partita ricca di emozioni quella tra Empoli e Fiorentina al Castellani. Nel primo tempo a fare da padrone del gioco è il clima, infatti l’incessante diluvio su Empoli di questo pomeriggio ha costretto le due squadre a 90′ di fuoco. La prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0-0 nonostante la Fiorentina abbia colpito pure una traversa su cross di Bonaventura sporcato da una sfortunata deviazione di Parisi.

Nel secondo tempo gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Vlahovic, il serbo fa tutto da solo: costruisce l’azione e apre sulla destra per Callejón che serve nuovamente il 9 viola in area che in scivolata insacca. Quando la partita sembrava ormai chiusa è Bandinelli all’87’ ad approfittare di un pallone rimasto vagante in area nato dallo scontro tra Terracciano e Milenkovic, al centrocampista azzurro basta spingere la palla in rete. 2′ più tardi bajrami pesca in area Pinamonti che stoppa e piazza la palla all’angolino per il sorpasso degli azzurri. Dopo 5′ di recupero è festa azzurra al Castellani che vincono il secondo derby toscano di fila in casa dopo quello del maggio 2019. La Fiorentina subisce la quarta sconfitta di fila in trasferta di questa stagione, non accadeva da febbraio 2013.

Empoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Andrea Pinamonti News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Dusan Vlahovic News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right