La Juventus ritrova i suoi attaccanti e la vittoria, Salernitana battuta con un netto 2-0

SALERNO – Primo tempo a senso unico a Salerno, la Juventus nei 45′ iniziali di gioco ottiene l’80% di possesso palla. Al 21′ i bianconeri passano in vantaggio grazie a uno scambio perfetto al limite dell’area tra Dybala e Kulusevski, con l’argentino che calcia un siluro all’angolino. Con questo gol la Joya sale a 24 reti messe a segno da fuori area. È diventato così il calciatore più prolifico dalla stagione 2014/15 ad oggi. Al 28′ il VAR annulla il raddoppio a Chiellini per fuorigioco di Kean. Si va al riposo con gli ospiti avanti 1-0.

Nella ripresa il copione non cambia. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Ranieri che calcia al volo ma colpisce il palo. È Morata appena entrato al posto di Kean a chiudere i conti al 70′; cross dalla sinistra di Bernardeschi con lo spagnolo che sul primo palo trova la zampata vincente e supera Belec. Al 95′ è il numero 9 bianconero a procurarsi un calcio di rigore. Sul dischetto va Dybala che al momento del tiro scivola e spara in curva.

La Juventus torna alla vittoria dopo la doppia sconfitta contro Chelsea e Atalanta, sale così a quota 24 punti in classifica. I bianconeri hanno vinto la seconda trasferta consecutiva senza subire gol, non accadeva da febbraio 2019. Niente da fare invece per la Salernitana, stasera il divario tecnico è stato evidente.

Rivivi le statistiche del match Salernitana-Juventus

Guarda gli highlights

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago