TORINO – Il Toro alla vigilia del suo 115esimo compleanno ospita l’Empoli di Andreazzoli in fiducia dopo aver ribaltato la Fiorentina nello scorso turno di campionato. Partono forte i padroni di casa, all’8′ Sanabria vicino al gol di testa, ma il suo tap in finisce fuori. Al 10′ la sbloccano i granata con Pobega, errore in fase di impostazione degli azzurri che regalano palla al 19 avversario che calcia subito, il tiro è ribattuto e il gioellino di Juric è il più veloce con una zampata a insaccare. Al 15′ raddoppia Pjaca, la difesa dell’Empoli lascia troppo spazio e l’11 granata al limite dell’area calcia forte a giro e centra l’angolino.
Alla mezz’ora l’episodio determinante per il match: Singo atterra Di Francesco lanciato in porta, per l’arbitro Colombo è solo giallo ma il VAR lo richiama per un controllo e dalla revisione decide di espellere il terzino. 4′ più tardi la partita cambia: dal fallo guadagnato gli azzurri conquistano un tiro dalla bandierina e Romagnoli segna di testa accorciando le distanze.
Nel secondo tempo dopo neanche 1′ di gioco gli ospiti colpiscono una traversa con una deviazione sfortunata di Bremer. La partita ha un nuovo copione e i granata in inferiorità numerica non riescono più ad essere pericolosi. Al 72′ pareggia l’Empoli, bel cross di Luperto che trova La Mantia, di testa il 19 azzurro realizza un gol bellissimo, l’attaccante non segnava da 2 anni in A. Nel finale di gara è assedio totale degli uomini di Andreazzoli che però non riescono a sfondare. Un punto per parte nel posticipo del giovedì di Serie A, con il Torino che si rovina la festa. L’Empoli raccoglie un punto importante in trasferta e dimostra un ottimo stato di forma.
Rivivi le statistiche del match Torino-Empoli
SHARE