Federico Bernardeschi sta tornando. Il 2021 per il giocatore bianconero è stato un anno da incorniciare. Nella vita privata, ha vissuto l’emozione della nascita della seconda figlia Lena, oltre al matrimonio con la fidanzata Veronica Ciardi, ex concorrente del Grande Fratello.
A livello calcistico, il 2021 del fantasista di Carrara non è da meno. Con la Juventus è riuscito a vincere 2 trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana).Con la Nazionale ha raggiunto l’apice con la vittoria dell’Europeo. Ha contribuito alla vittoria finale segnando due rigori decisivi, in semifinale con la Spagna e in finale con l’Inghilterra.
Sicuramente, dopo molte critiche, Federico Bernardeschi sembra tornato sulla strada giusta. Personalità e determinazione non gli mancano.
Se l’anno appena concluso può essere considerato come “l’anno della rinascita” è anche grazie ai miglioramenti ottenuti sul campo a livello individuale. Risultati che molti ancora ignorano, ma che, forse, adesso cominceranno a notare.
Nella stagione in corso, in campionato, Bernardeschi ha totalizzato 16 presenze su 20, di cui 12 da titolare (il 57%), con un minutaggio complessivo di 992′ pari al 52% del totale. Ha segnato 1 gol e fornito 2 assist, contribuendo al 12% dei gol complessivi della Juventus.
La sua tecnica è evidenziata dall’82% dei passaggi riusciti (di cui il 25% in avanti) e dal 64% di passaggi lunghi andati a buon fine.
Bernardeschi è cresciuto molto anche sotto l’aspetto fisico e mentale, come è possibile notare dal 69% dei contrasti vinti, con solo 12 falli commessi.
In Champions League, l’ex Fiorentina, ha collezionato, finora, 4 presenze su 6 da titolare pari al 66%. Non ha segnato, ma ha contribuito al 30% dei gol totali dei bianconeri fornendo 3 assist.
Il 2021 l’ha già incorniciato, il 2022 sarà l’anno della sua consacrazione?
Sicuramente la strada è ancora lunga, ma quella intrapresa da Federico Bernardeschi è senza dubbio la strada giusta.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…