La partita, Sampdoria–Torino, inizia subito forte, con una prima occasione in favore dei padroni di casa grazie a Candreva, che dopo un bello scambio al limite dell’area va al tiro incrociato, fuori di poco. Risponde al 12’ il Torino con un tiro da fuori di Vojvoda, parato da Falcone che si renderà protagonista in questo primo tempo grazie a grandi parate. Un minuto più tardi, al 13’, arriva un’altra occasione per il Torino con Praet che semina mezza difesa grazie ad una serpentina, ma tira addosso a Falcone nel momento più importante. Cinque minuti più tardi, al 18’, arriva il gol della Sampdoria, grazie ad un errore di Milinkovic-Savic coi piedi che favorisce il recupero di Gabbiadini. Il numero 23 serve benissimo Caputo in profondità che non può sbagliare da solo davanti al portiere. Dopo 10 minuti di stallo, però, arriva il pareggio granata, ancora con Vojvoda che trova un gran cross per Singo, libero di schiacciare in area di testa e segnare il suo secondo gol consecutivo in campionato. Al 40’ arriva l’ultima occasione del primo tempo con un tiro di Brekalo, deviato da un difensore blucerchiato e parato clamorosamente da Falcone che compie un vero e proprio miracolo.
Nella seconda frazione di gara parte subito forte il Torino con una bell’azione di Zima che serve Brekalo in area al 50’, il tiro però è debole e facile per Falcone. Al 60’ si riaffaccia in avanti la Sampdoria con un cross di Candreva calcolato male da Milinkovic-Savic che lascia la porta scoperta. Sul colpo di testa di Thorsby però c’è Rodriguez che riesce a salvare sulla linea. Sette minuti dopo, al 67’, arriva il vantaggio granata con il cross di Lukic per il gol dell’ex da parte di Praet, così come all’andata. Poco dopo il Toro va vicino al terzo gol con una grande botta al volo di Singo che sfiora la doppietta, attento Falcone. Inutile l’ultima occasione per la Samp da parte di Quagliarella che stacca da solo in area ma la indirizza fuori all’89’.
Il risultato non cambierà fino al termine della gara con il Torino che riesce a sbancare il Ferraris e a conquistare altri 3 punti pesantissimi ai fini della classifica. La Sampdoria di D’Aversa invece commette un altro passo falso in attesa dei risultati delle altre squadre in zona retrocessione.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…