Il Torino vince in rimonta 2-1: decisiva la rete di Praet

Singo risponde a Caputo nella prima frazione

La partita, SampdoriaTorino, inizia subito forte, con una prima occasione in favore dei padroni di casa grazie a Candreva, che dopo un bello scambio al limite dell’area va al tiro incrociato, fuori di poco. Risponde al 12’ il Torino con un tiro da fuori di Vojvoda, parato da Falcone che si renderà protagonista in questo primo tempo grazie a grandi parate. Un minuto più tardi, al 13’, arriva un’altra occasione per il Torino con Praet che semina mezza difesa grazie ad una serpentina, ma tira addosso a Falcone nel momento più importante. Cinque minuti più tardi, al 18’, arriva il gol della Sampdoria, grazie ad un errore di Milinkovic-Savic coi piedi che favorisce il recupero di Gabbiadini. Il numero 23 serve benissimo Caputo in profondità che non può sbagliare da solo davanti al portiere. Dopo 10 minuti di stallo, però, arriva il pareggio granata, ancora con Vojvoda che trova un gran cross per Singo, libero di schiacciare in area di testa e segnare il suo secondo gol consecutivo in campionato. Al 40’ arriva l’ultima occasione del primo tempo con un tiro di Brekalo, deviato da un difensore blucerchiato e parato clamorosamente da Falcone che compie un vero e proprio miracolo. 

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, January 15, 2022, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Torino FC Image shows: Wilfried Singo (Torino) – Tommaso Augello (Sampdoria) LiveMedia – World Copyright

L’ex Praet segna il gol che vale i tre punti al Toro

Nella seconda frazione di gara parte subito forte il Torino con una bell’azione di Zima che serve Brekalo in area al 50’, il tiro però è debole e facile per Falcone. Al 60’ si riaffaccia in avanti la Sampdoria con un cross di Candreva calcolato male da Milinkovic-Savic che lascia la porta scoperta. Sul colpo di testa di Thorsby però c’è Rodriguez che riesce a salvare sulla linea. Sette minuti dopo, al 67’, arriva il vantaggio granata con il cross di Lukic per il gol dell’ex da parte di Praet, così come all’andata. Poco dopo il Toro va vicino al terzo gol con una grande botta al volo di Singo che sfiora la doppietta, attento Falcone. Inutile l’ultima occasione per la Samp da parte di Quagliarella che stacca da solo in area ma la indirizza fuori all’89’. 

Il risultato non cambierà fino al termine della gara con il Torino che riesce a sbancare il Ferraris e a conquistare altri 3 punti pesantissimi ai fini della classifica. La Sampdoria di D’Aversa invece commette un altro passo falso in attesa dei risultati delle altre squadre in zona retrocessione.

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

12 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

15 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

17 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

18 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

18 ore ago

Sospiro di sollievo per l’Inter: escluse lesioni per Calhanoglu, tornerà contro il Lipsia in Champions

Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…

18 ore ago