Il primo tempo è tutt’altro che spettacolare, con la Juventus che tiene saldamente il pallino del gioco, senza creare però molte occasioni da gol. L’Udinese che non si affaccia mai pericolosamente dalle parti di Szczesny. L’unico squillo di tromba arriva al 19’ quando i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio grazie a Dybala. Su una bella verticalizzazione di Arthur, Kean appoggia per l’argentino che di sinistro batte Padelli. Per la Joya si tratta del decimo gol in diciassette partite contro i friuliani. Da sottolineare la mancata esultanza del numero dieci che, dopo la rete, getta un’occhiata di sfida verso i dirigenti bianconeri seduti in tribuna: sembra farsi sempre più tesa la situazione rinnovo.
La seconda frazione di gioco si apre con le due squadre che tentano di scrollarsi la timidezza offensiva del primo tempo. Al 64’, la squadra di Allegri ha la chance di portare il risultato sul 2-0, ma il tiro di Dybala dal limite dell’area si spegne, di poco, a lato del palo. Il raddoppio arriva un quarto d’ora più tardi, al 79’, quando McKennie, sull’ottimo suggerimento di De Sciglio, incorna emulando il gol realizzato mercoledì contro l’Inter in Supercoppa.
La Juventus continua la sua striscia positiva contro l’Udinese all’Allianz Stadium centrando la sesta vittoria consecutiva. Con i 3 punti di stasera, la Vecchia Signora aggancia, momentaneamente, al quarto posto l’Atalanta, in attesa che i bergamaschi recuperino contro il Torino e giochino, domani sera, contro l’Inter.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…