Joya bianconera: la Juve batte l’Udinese 2-0

Dybala segna ma non esulta, occhiataccia ai dirigenti bianconeri

Il primo tempo è tutt’altro che spettacolare, con la Juventus che tiene saldamente il pallino del gioco, senza creare però molte occasioni da gol. L’Udinese che non si affaccia mai pericolosamente dalle parti di Szczesny. L’unico squillo di tromba arriva al 19’ quando i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio grazie a Dybala. Su una bella verticalizzazione di Arthur, Kean appoggia per l’argentino che di sinistro batte Padelli. Per la Joya si tratta del decimo gol in diciassette partite contro i friuliani. Da sottolineare la mancata esultanza del numero dieci che, dopo la rete, getta un’occhiata di sfida verso i dirigenti bianconeri seduti in tribuna: sembra farsi sempre più tesa la situazione rinnovo. 

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, January 15, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Udinese Calcio Image shows: Paulo Dybala (Juventus FC) shots on goal LiveMedia – World Copyright

La Juventus chiude i conti grazie a McKennie

La seconda frazione di gioco si apre con le due squadre che tentano di scrollarsi la timidezza offensiva del primo tempo. Al 64’, la squadra di Allegri ha la chance di portare il risultato sul 2-0, ma il tiro di Dybala dal limite dell’area si spegne, di poco, a lato del palo. Il raddoppio arriva un quarto d’ora più tardi, al 79’, quando McKennie, sull’ottimo suggerimento di De Sciglio, incorna emulando il gol realizzato mercoledì contro l’Inter in Supercoppa.

La Juventus continua la sua striscia positiva contro l’Udinese all’Allianz Stadium centrando la sesta vittoria consecutiva. Con i 3 punti di stasera, la Vecchia Signora aggancia, momentaneamente, al quarto posto l’Atalanta, in attesa che i bergamaschi recuperino contro il Torino e giochino, domani sera, contro l’Inter.

admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago