Joya bianconera: la Juve batte l’Udinese 2-0

Dybala segna ma non esulta, occhiataccia ai dirigenti bianconeri

Il primo tempo è tutt’altro che spettacolare, con la Juventus che tiene saldamente il pallino del gioco, senza creare però molte occasioni da gol. L’Udinese che non si affaccia mai pericolosamente dalle parti di Szczesny. L’unico squillo di tromba arriva al 19’ quando i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio grazie a Dybala. Su una bella verticalizzazione di Arthur, Kean appoggia per l’argentino che di sinistro batte Padelli. Per la Joya si tratta del decimo gol in diciassette partite contro i friuliani. Da sottolineare la mancata esultanza del numero dieci che, dopo la rete, getta un’occhiata di sfida verso i dirigenti bianconeri seduti in tribuna: sembra farsi sempre più tesa la situazione rinnovo. 

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, January 15, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Udinese Calcio Image shows: Paulo Dybala (Juventus FC) shots on goal LiveMedia – World Copyright

La Juventus chiude i conti grazie a McKennie

La seconda frazione di gioco si apre con le due squadre che tentano di scrollarsi la timidezza offensiva del primo tempo. Al 64’, la squadra di Allegri ha la chance di portare il risultato sul 2-0, ma il tiro di Dybala dal limite dell’area si spegne, di poco, a lato del palo. Il raddoppio arriva un quarto d’ora più tardi, al 79’, quando McKennie, sull’ottimo suggerimento di De Sciglio, incorna emulando il gol realizzato mercoledì contro l’Inter in Supercoppa.

La Juventus continua la sua striscia positiva contro l’Udinese all’Allianz Stadium centrando la sesta vittoria consecutiva. Con i 3 punti di stasera, la Vecchia Signora aggancia, momentaneamente, al quarto posto l’Atalanta, in attesa che i bergamaschi recuperino contro il Torino e giochino, domani sera, contro l’Inter.

admin

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

52 minuti ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

59 minuti ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

1 ora ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago