Sportitalia, Juventus: Icardi in e Morata out direzione Barcellona

Icardi e i possibili incroci di mercato

Secondo quanto riportato da Sportitalia, Icardi potrebbe diventare un nuovo calciatore della Juventus. Il pressing dei dirigenti bianconeri avrebbe portato i suoi frutti e il club parigino sarebbe pronto a cedere in prestito con diritto di riscatto l’attaccante argentino. In questo modo, il PSG si liberebbe di un ingaggio oneroso (7,5 milioni) e di una pedina non insostituibile all’interno dello scacchiere di Pochettino. Tuttavia, l’approdo in bianconero del numero 9 di Rosario dipende dalla cessione dello scontento Morata, il quale spinge per tornare in Spagna, questa volta al Barcellona. Come riportato da numerose testate giornalistiche, il tecnico dei blaugrana Xavi sarebbe ben felice di accogliere la punta spagnola, ma la situazione finanziaria non permette ulteriori acquisti senza uscite. Di conseguenza, i catalani sono al lavoro per definire la situazione di Dembélé che, visto la riluttanza a rinnovare il contratto, potrebbe già essere venduto in questa finestra di di mercato. La Juventus spera che questo giochi di incastri si risolva presto, dal momento che si avvicina inesorabilmente la chiusura della sessione di scambi.

Maurito: che numeri in Serie A

Se ci fosse la fumata bianca, si tratterebbe di un ritorno importante per il nostro campionato. L’attaccante argentino, infatti, ha disputato ben 7 stagioni in Italia, una con la Sampdoria e sei con l’Inter, collezionando 121 gol in 221 presenze, con una media di quasi 0,6 gol a partita. Si tratta di numeri impressionanti che hanno convinto i dirigenti bianconeri ad affondare il colpo già in questa sessione di mercato, sfruttando anche il fatto che, ai piedi della Torre Eiffel, Icardi non abbia particolarmente brillato. La necessità di puntare su un attaccante dal fiuto del gol di Maurito deriva, altresì, dalla necessità di sostituire il vuoto offensivo lasciato questa estate dalla partenza di Cristiano Ronaldo e che, di fatto, non è stata colmato sufficientemente da Morata: solo 34 i gol dopo 22 giornate per la Juventus, il peggior risultato dalla stagione 2011/12.

admin

Recent Posts

Skriniar, firmata la carta: esulta Scanavino e tutta la Juve | Concretizzato il tradimento dell’anno

E' fatta! Scanavino esulta dopo la firma sulla carta. Il giocatore è davvero ad un…

8 ore ago

Verona, Zanetti: “Chiediamo scusa ai tifosi, non siamo degni di questa gente. Ogni verticalizzazione un gol”

Zanetti dopo il ko contro l'Inter "Oggi penso sia giusto chiedere scusa ai tifosi, non…

9 ore ago

Corriere dello Sport: “Maldini obiettivo della Fiorentina per l’estate, ha una clausola da 12 milioni”

Maldini è uno degli obiettivi della Fiorentina Daniel Maldini è uno degli obiettivi principali della…

9 ore ago

Tuttosport: “Il Torino insiste per Simeone, il Napoli vuole 15 milioni. I granata puntano al prestito con diritto di riscatto”

Contatti continui tra il Torino e l'agente dell'argentino Il Torino ha dei contatti continui con…

10 ore ago

Milan-Juve, formazioni UFFICIALI: nei rossoneri out Pulisic, c’è Loftus-Cheek. Bianconeri con Koopmeiners falso nueve

Milan-Juve, le formazioni ufficiali del big match Dagli spogliatoi di San Siro sono state annunciate…

10 ore ago

Correa e Thuram convincono: l’Inter travolge il Verona 5-0 e si prende il primato in classifica

Goleada Inter, sprofonda il Verona Riparte con spettacolo e tante emozioni la Serie A dopo…

10 ore ago