Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta pensando seriamente a Gianluca Scamacca e Davide Frattesi.
Marotta e Ausilio hanno individuato i due giovani del Sassuolo come obiettivi da regalare a Simone Inzaghi. L’intenzione è quella di trovare un accordo verbale adesso, visti i buoni rapporti con la dirigenza neroverde, per poi acquistarli in estate.
Dionisi, pochi giorni fa, ha fatto capire che Scamacca e Raspadori non si muoveranno fino a fine stagione. Stessa cosa, quindi, potrebbe accadere per Frattesi, vista anche la volontà dell’Inter di prenderlo a fine campionato.
L’attaccante del Sassuolo e, molto probabilmente, della Nazionale, finora ha realizzato 9 gol in 21 presenze, di cui 7 da titolare nelle 11 apparizioni dal 1′. Ha una media di un gol ogni 114 minuti giocati.
Frattesi, invece, in 21 presenze, di cui 20 da titolare, ha realizzato 4 gol e 2 assist, partecipando quindi ai 38 gol complessivi del Sassuolo con una percentuale pari al 15%.
Con un ipotetico trasferimento all’Inter, Scamacca potrebbe essere considerato il vice Dzeko, cosi da crescere vicino ad un grande attaccante con esperienza internazionale, ma comunque già pronto per fare il titolare in più occasioni.
Frattesi potrebbe essere utilizzato in tutti e tre i ruoli del centrocampo di Inzaghi, offrendo un’ottima alternativa a Brozovic, Calhanoglu e Barella.
Dunque, potrebbero rivelarsi due acquisti ottimi, giovani, ma con alle spalle già un po’ di esperienza per poter stare al passo con gli attuali campioni d’Italia.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…